• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si torna al “Piola” di Novara dopo la goleada del 3 Ottobre

Ascoli Picchio, si torna al “Piola” di Novara dopo la goleada del 3 Ottobre

di Redazione Picenotime

giovedì 05 maggio 2016

L'Ascoli Picchio scenderà in campo allo stadio "Piola" di Novara nel pomeriggo di Sabato 7 Maggio forte dei suoi 46 punti in classifica, figli di 13 vittorie, 7 pareggi (solo la Ternana in B ha meno "X", 6) e 19 sconfitte, 12 delle quali lontano dal "Del Duca". I bianconeri hanno realizzato 44 reti e ne hanno subite 59, peggior difesa di tutta la cadetteria a braccetto con Salernitana e Avellino (peggio ha fatto solo il già retrocesso Como con 62). 

La squadra di Mangia se la dovrà vedere contro un Novara che occupa il nono posto in classifica con 59 pubti, frutto di 17 vittorie (10 delle quali in casa), 10 pareggi e 12 sconfitte, con 51 gol fatti e 34 subiti (seconda miglior difesa della B dopo il Cesena a quota 32).

La squadra di Baroni non sta vivendo un grande momento di forma e nelle ultime 8 gare di campionato ha vinto solamente in una circostanza (2-1 interno al Livorno), con quattro pareggi contro Brescia, Salernitana, Perugia e Trapani e tre sconfitte con Bari, Spezia e Lanciano (clicca qui per il MATCH REPORT di Novara-Ascoli).

L'Ascoli ha già calcato in questa stagione il prato sintetico del "Piola" nel match contro il Como dello scorso 3 Ottobre (si giocò a Novara per l'indisponibilità dello stado "Sinigaglia"). Sotto lo sguardo del presidente Bellini, che a fine gara salutò i tifosi ascolani nel Settore Ospiti, i bianconeri allora guidati da Petrone si imposero con un rotondo 4-0 grazie alle reti di Giorgi, Perez, Cacia e Jankto. Riviviamo le emozioni di quella partita:




Francesco Bellini a Novara (3/10/15)

Francesco Bellini a Novara (3/10/15)

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco R.
giovedì 05 maggio 2016

Francis il resto è noia che dici riusciremo a ripeterci al Piola ? Illuminaci con i tuoi moduli !!!( del tipo abbassa la testa e tira lu carro).Sai chi era Francis ? . Ti aiuto era il protagonista di una serie televisiva degli anni 50.