Ascoli-Cremonese, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e grigiorossi
di Redazione Picenotime
giovedì 15 febbraio 2024
L'Ascoli sfida la Cremonese allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani sera alle ore 20:30 per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci da due sconfitte di fila contro Sudtirol e Catanzaro, grigiorossi che invece hanno pareggiato 1-1 nell'ultimo turno con la Reggiana dopo aver infilato quattro vittorie consecutive.
Mister Stroppa deve rinunciare agli squalificati Johnsen e Majer e agli infortunati Collocolo, Tuia, Sarr e Buonaiuto. Modulo 3-5-2 con il rientro tra i pali di Jungdal e la retroguardia formata da Antov, Ravanelli e Bianchetti. Sulle corsie laterali l'ex Sernicola e Zanimacchia, a centrocampo Abrego, Castagnetti e Falletti, quest'ultimo più libero di agire a supporto degli attaccanti Vazquez e Coda. (CLICCA QUI PER VIDEO STROPPA PRE GARA)
Mister Castori non ha a disposizione lo squalificato Valzania e gli infortunati Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Probabile uno schieramento 3-4-1-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen (in ballottaggio con Bellusci), Botteghin e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Masini e Di Tacchio. D'Uffizi dovrebbe essere schierato sulla trequarti alle spalle di Streng e Mendes. Se il portoghese non dovesse farcela, spazio ad uno tra Rodriguez e Duris oppure verrebbe avanzato D'Uffizi con l'inserimento di Caligara a centrocampo. (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA)
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Celia; D'Uffizi; Mendes, Streng. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Bellusci, Quaranta, Bayeye, Giovane, Caligara, Milanese, Zedadka, Maiga Silvestri, Rodriguez, Duris. Allenatore: Castori
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Abrego, Castagnetti, Falletti, Zanimacchia; Vazquez, Coda. A disposizione: Saro, Livieri, Marrone, Quagliata, Lochoshvili, Ghiglione, Pickel, Della Rovere, Afena-Gyan, Ciofani, Tsadjout. Allenatore: Stroppa
Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido (CLICCA QUI PER SCHEDA)
Var: Gianpiero Miele della sezione di Nola
QUOTE
L'ultimo turno di Serie B non è stato certo favorevole alla Cremonese, delle squadre di vertice l'unica ad incappare in un passo falso, l'1-1 contro la Reggiana. Per difendere il secondo posto, ora insidiato soprattutto dal Como, servono i tre punti sul campo dell'Ascoli, ipotesi offerta tra 1,95 e 2 su Goldbet e Newgioco. Il successo dei padroni di casa, reduci da due ko di fila e bisognosi di punti salvezza, si gioca a 4, mentre il pareggio, risultato dell'andata e del debutto di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese, è in lavagna a 3,20. Prima del pari con la Reggiana, la Cremonese aveva infilato quattro vittorie consecutive per 1-0. Un altro "corto muso" vale 6,10, mentre l'Under parte avanti rispetto all'Over, 1,60 rispetto a 2.20, anche perchè i grigiorossi vantano la miglior difesa del campionato con 17 reti subite. Si prospetta una sfida nella sfida tra Massimo Coda e Pedro Mendes. I due sono in piena corsa per il titolo di capocannoniere, con il centravanti della Cremonese in testa con 12 gol e il rivale ad inseguire con 10. Nel match di domani la firma dell'ex Genoa e Lecce, autore di una doppietta all'andata, vale 2,25, mentre si sale a 3,50 per il portoghese.
CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI CREMONESE ALLO STADIO "DEL DUCA"
STATISTICHE
- Nelle ultime sette sfide tra Ascoli e Cremonese in Serie B, i bianconeri hanno ottenuto una sola vittoria e subito tre sconfitte (3N), dopo che in tutti i precedenti 12 confronti nella competizione avevano perso solo due volte (7V, 3N).
- Dopo aver ottenuto tre successi nelle prime quattro sfide casalinghe contro la Cremonese in Serie B (1N),l’Ascoli non ha mai vinto nelle successive cinque gare interne contro i grigiorossi (3N, 2P). Tuttavia, tra lesquadre affrontate più di cinque volte in casa solo contro il Catanzaro (83% – 5/6) i bianconeri hanno tenuto la porta inviolata più spesso in percentuale che contro la Cremonese (67% – 6/9) nel torneo cadetto.
- L’Ascoli ha vinto solo un match casalingo da inizio ottobre e ha conquistato appena sei punti tra le mura amiche nel periodo (3N, 4P): si tratta del peggior score interno nel torneo cadetto nel periodo.
- La Cremonese ha una media di 2.09 punti in trasferta in questa Serie B (23 in 11 partite – 7V, 2N, 2P): la più alta nel torneo cadetto in corso.
- Da un lato, la Cremonese (45) è la squadra che vanta il maggior numero di attacchi diretti in questa Serie A (numero di sequenze su azione che inizia nella propria metà campo, ha almeno il 50% di movimenti in avanti e termina con un tiro o un tocco in area avversaria); dall’altro, nessuna squadra ne ha effettuati meno dell’Ascoli (20, come il Catanzaro).
- Pablo Rodríguez ha segnato due gol in due presenze contro la Cremonese in Serie B (in 94 minuti in campo – una rete ogni 47’) inclusa la sua ultima marcatura nel torneo, che ha fissato sul definitivo 2-2 al minuto 88 il risultato del match d’andata di questo campionato, il 23 settembre scorso.
- Massimo Coda ha già segnato sette gol in Serie B contro l’Ascoli, inclusa una doppietta nel match d’andata del campionato in corso, e contro nessuna squadra vanta più reti all’attivo nel torneo cadetto. Dopo le reti contro Lecco e Reggiana, inoltre, Coda potrebbe andare a segno per tre presenze di fila nel torneo per la prima volta da settembre (anche in quella serie segnò contro la Reggiana, proprio nel match prima di affrontare l’Ascoli).
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 15 febbraio 2024
Buona formazione, speriamo che Pedro ce la faccia!
Per sempre Ascoli
giovedì 15 febbraio 2024
Abbiamo un centrocampo che fa acqua da tutte le parti....non abbiamo là in mezzo un giocatore che sappia dare del "tu" al pallone!!!! Tutti corridori con i piedi quadrati.........Siamo fritti!
tifoso
giovedì 15 febbraio 2024
In un risultato di una partita di calcio può succedere di tutto e speriamo che succeda di vincere noi ma a guardare le due squadre e le rispettive panchine si capisce che c'è un enorme divario una squadra per vincere un campionato e una squadra nata male e cresciuta peggio caro Patron qui c'è molto da meritare forza Ascoli sempre
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
