• Ascoli Time
  • Petrone tra i candidati per diventare il nuovo allenatore del Pavia

Petrone tra i candidati per diventare il nuovo allenatore del Pavia

di Redazione Picenotime

venerdì 06 maggio 2016

Si chiuderà Domenica 8 Maggio sul campo della FeralpiSalò una stagione assai deludente per il Pavia, che occcupa il nono posto nel girone A di Lega Pro con 46 punti in 33 giornate (sono arrivati proprio oggi due punti di penalizzazione perchè il suo presidente Qiang Ming Wang è venuto meno al vincolo di giustizia sportiva a causa di una denuncia effettuata nel 2015 all'ex dg Massimo Landrosi). Addio sogni di gloria per il club pavese che nel calciomercato invernale si è rinforzato con il centrocampista ex Ascoli Giuseppe Pirrone e con il mediano maltese Rowen Muscat, a lungo nell'orbita del Picchio prima di essere definitivamente "tagliato". 

L'ambiziosa proprietà cinese guidata da Xiadong Zhu sta già pensando al prossimo campionato che dovrà vedere il Pavia in prima linea per l'approdo in Serie B. L'attuale allenatore Stefano Rossini sarà sostituito a fine campionato e tra i candidati per la successione in panchina c'è anche Mario Petrone.

Il 43enne allenatore napoletano, che vanta ancora un contratto con l'Ascoli fino al 2017 dopo l'esonero dello scorso Novembre (con un tacito accordo con il presidente Francesco Bellini di potersi liberare a fine stagione in caso di chiamata di un altro club) piace alla dirigenza pavese dopo i campionati vinti in sequenza sulle panchina di Bassano e appunto Ascoli Picchio (il secondo successo dopo la retrocessione del Teramo per illecito sportivo). A contendergli il posto i più esperti Giorgio Roselli e Leonardo Menichini. 


Mario Petrone

Mario Petrone

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli il resto è noia
venerdì 06 maggio 2016

la lega pro la tua dimensione marione per la serie b aspetta che marco r giochi con la play station ahahah sempre se ne è capace ahahahasene dopo ancona dovevi essere esonerato il girone di ritorno lo scorso anno in lega pro una pena la chicca conclusiva i 10 punti in 11 partite in una categoria che nella tua prossima carriera non vedrai mai piu' marco r per piacere sulla play non scegliere il picchio come squadra stai attento perche' la benetton treviso non gioca a calcio fa un altro sport ahahahahasene


asnkvola
venerdì 06 maggio 2016

Auguri al Pavia,ne avrà bisogno!!!!


MARIO78
venerdì 06 maggio 2016

Sono convinto che Mister Petrone in Lega Pro farà molto bene se continuerà a seguire la strada che aveva intrapreso ad Ascoli fino alla partita con il Pisa vinta fuori casa. Da li la squadra si è disunita ed ha perso punti con un finale disastroso. Poi l'avventura in B non doveva nemmeno iniziare, comunque faccio un grosso in bocca al lupo al Mister.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.