• Ascoli Time
  • Tacchi presenta Ascoli-Livorno: “Amaranto rassegnati. Spogliatoio poco sereno”

Tacchi presenta Ascoli-Livorno: “Amaranto rassegnati. Spogliatoio poco sereno”

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 maggio 2016

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Gianni Tacchi, collaboratore del quotidiano toscano "Il Tirreno", la presentazione dalla sponda amaranto del match tra Ascoli Picchio e Livorno in programma Sabato 14 Maggio allo stadio "Del Duca" per la 41esima giornata del campionato di Serie B.


Prima il pareggio da Lega Pro con il Perugia, poi i 3 punti restituiti al Lanciano. Il Livorno andrà ad Ascoli quasi rassegnato, tanto che le facce dei giocatori – dopo l’1-1 di sabato scorso – avevano tutti i segni della resa: sguardi persi nel vuoto, lacrime, disperazione. Servirebbe un miracolo incredibile per salvare la B, un’impresa senza precedenti, ma in città non ci crede più nessuno. Ed è normale vedendo la classifica, vedendo il -4 sia dai playout che dalla salvezza diretta a due giornate dalla fine. Inoltre l’ambiente è stato sconvolto da un post su Instagram di Pinsoglio, già nel mirino di tutti per la papera col Perugia: a un tifoso deluso e andato sopra le righe in un commento, il portiere amaranto ha risposto non solo con un insulto nei suoi confronti, ma anche con un attacco ai compagni di squadra. E quindi il clima nello spogliatoio è tutt’altro che sereno. Anche perché pure Fedato ha commesso una leggerezza, aprendo Facebook il giorno dopo l’1-1 con il Perugia e pubblicando una sua foto di esultanza con la maglia del Bari. Insomma, altri due episodi social da censurare dopo i video di Vajushi, che aveva filmato e postato su Instagram le sue folli corse in autostrada a 320 chilometri orari. Gesti che dimostrano scarsa professionalità e anche scarso attaccamento alla maglia, logica conseguenza però di una rosa con soltanto 5 giocatori di proprietà (Ceccherini, Gasbarro, Gonnelli, Lambrughi e Moscati) e ben 16 prestiti. La società e lo staff tecnico, comunque, hanno deciso di anticipare il ritiro di Ascoli. Così la squadra partirà nella tarda mattinata di domani, quindi 24 ore prima rispetto al solito. Per quanto riguarda la formazione, Gelain dovrebbe tornare al 3-4-3: in porta Pinsoglio rischia il posto per il caos di questi giorni (pronto Ricci), dietro è sicuro il ritorno di Ceccherini dopo la squalifica.


Gianni Tacchi

Gianni Tacchi

© Riproduzione riservata

Commenti

TONINO
giovedì 12 maggio 2016

CHE IL LIVORNO VIENE AD ASCOLI GIA' RASSEGNATO , NON CI CREDO . FORZA PICCHIO !!!


picchio
giovedì 12 maggio 2016

io non mi fido affatto ! forza picchio.. voglio vedere i solchi sul campo. VINCERE !


sarò sempre del settembre
giovedì 12 maggio 2016

Loro vorranno vincere anche solo per dimostrare che sono uomini. Quindi bisogna giocare d'astuzia......ma con Cacia non sarà un problema.