Pisa, Aquilani: “Non accetto il fatto che non si abbiano motivazioni per la gara con l’Ascoli”
di Redazione Picenotime
giovedì 09 maggio 2024
L'allenatore del Pisa Alberto Aquilani ha parlato stamane in conferenza stampa all'Arena Garibaldi in vista del match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI
“E’ semplice preparare la partita con l’Ascoli: la motivazione è quella di giocare una partita di Serie B, una gara che vale una giornata, la possibilità di segnare un gol, un assist, migliorare una statistica. Può essere una vetrina. Non accetto il fatto di pensare che non si abbiano motivazioni. E’ una domanda che nella mia testa non mi pongo nemmeno. Ci siamo allenati in maniera corretta, abbiamo preparato la partita come sempre fatto. Cercheremo di onorare al meglio il campionato e di arrivare il più alto possibile. Indisponibili? Caracciolo non ci sarà, ha avuto una piccola lesione muscolare contro il Sudtirol. Hermannsson non c’è. Veloso torna, Masucci potrebbe avere un problemino. Esteves non ci sarà - ha dichiarato Aquilani -. Quando sono venuto qua nessuno mi ha chiesto di arrivare ai playoff. Poi è ovvio che noi avevamo questo in testa. Questa squadra aveva le possibilità di fare qualcosa in più. Bisogna dare valore al fatto che spesso è stato spostato il focus sui playout. Occorre anche essere soddisfatti di non essersi mai avvicinati concretamente ai playout. Quando ti levi la paura dei playout hai la speranza di raggiungere altro, ma fa parte di un campionato complesso. Sì, questa squadra aveva la potenzialità di fare i playoff, bastava che una di quelle cinque partite assurde che abbiamo avuto fosse andata in modo diverso ed eravamo nei playoff. Potevamo arrivarci? Sì, però non butto niente nel cestino. Abbiamo programmato un lavoro molto importante. Di nero ce n’è tanto, c’è anche un po’ di bianco e parecchio. E’ stata una stagione formativa. Mi ha dato tutto. Era la prima esperienza, soprattutto accettare di capire cosa si può portare in una squadra come metodologia e pensiero. Quello che voglio e posso fare si può fare. Come diciamo sempre, è una linea che deve essere condivisa. Ho trovato dei calciatori meravigliosi, che mi hanno dato una mano e ci hanno creduto fino in fondo. La cosa più bella è stata il rapporto che ho avuto con i giocatori e anche con voi giornalisti; è stata una nuova cosa per me cosi come il rapporto con i tifosi, ma non sono venuto qui a fare formazione, ma a proporre. Ci ho provato. Ho capito ciò di cui ho bisogno. Futuro? Dopo la partita con l’Ascoli ci incontreremo con la società ed esporremo le nostre idee per capire se ci saranno i presupposti. Mi hanno sempre fatto lavorare in maniera tranquilla, ci confronteremo”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
per sempre Ascoli
giovedì 09 maggio 2024
Mister, hai già pronta la panchina di Firenze. Cerca di non disturbare le nostre speranze ridotte al lumicino: tu te ne vai ma il Pisa resta e in futuro una mano lava l'altra....non si sa mai...
andrea r
giovedì 09 maggio 2024
questa la vinciamo al 100 x 100 perchè non conta nulla altrimenti era già uscito allo scoperto
remo
giovedì 09 maggio 2024
Fai il bravo Aquilani, la ruota gira, domani l’Ascoli deve vincere e vincerà
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.