• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Bertotto ed altri due calciatori positivi al Coronavirus

Ascoli Calcio, Bertotto ed altri due calciatori positivi al Coronavirus

di Redazione Picenotime

mercoledì 04 novembre 2020

Si complica ulteriormente la situazione in casa Ascoli a tre giorni dalla gara con il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Sono risultati positivi al Coronavirus il tecnico Valerio Bertotto ed altri due calciatori, portando così il totale a quota 10 dopo le positività riscontrate lo scorso 28 Ottobre. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che Mister Bertotto e due calciatori sono risultati positivi al Covid-19 dopo l’ultimo test naso-faringeo effettuato al gruppo squadra. Salgono dunque a dieci i positivi in casa Ascoli: l’allenatore, sette calciatori e due componenti dello staffI tesserati sono in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni come da protocollo medico sanitario".

Ecco cosa dice in merito alla positività al Covid-19 dei calciatori il regolamento ufficiale della Lega di Serie B varato lo scorso 13 Ottobre.

"POSITIVITÀ O ISOLAMENTO DI PIÙ DI 8 CALCIATORI

3.1 Qualora, nell'arco temporale intercorrente tra l’ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, risultino positivi al virus SARS-CoV-2 ovvero siano posti in isolamento per effetto di provvedimenti delle Autorità statali e/o locali competenti, più di 8 calciatori dello stesso Club, quest’ultimo ha diritto, previa istanza al Presidente della Lega, al rinvio della prima gara utile nella quale sarà impegnato, che sarà riprogrammata in una data stabilita insindacabilmente dal Presidente stesso; tale istanza dovrà essere inviata a mezzo PEC alla Lega (legab@legalmail.it) unitamente alla documentazione comprovante le riscontrate positività o i disposti isolamenti emessa dalle Autorità statali e/o locali competenti.

3.2 Il rinvio di cui al punto 3.1 che precede sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all'intervenuta concessione del rinvio, il Club, anche nell'ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell'ipotesi in cui disponga di tredici calciatori".

CLICCA QUI PER REGOLAMENTO INTEGRALE COVID LEGA SERIE B


Valerio Bertotto

Valerio Bertotto

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d' Ascoli
mercoledì 04 novembre 2020

Mi dispiace per la Reggiana!.....ma le regole le ha decise la lega di serie B (di cui lo stesso club fai' parte)!


MIMMO
mercoledì 04 novembre 2020

Inutile chiedere il rinvio. È una situazione nella quale prima o poi tutte le squadre si troveranno ad affrontare. La rosa è ampia e abbiamo i sostituti. L’importante è la salute dei contagiati ed il fatto che, nonostante tutto, se sì è in salute ormai si guarisce dal Covid.


tonino
mercoledì 04 novembre 2020

proviamo a chiedere il rinvio, così non si può giocare, è ingiusto


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.