• Ascoli Time
  • Ascoli, Jankto: “Sono stanco fisicamente e mentalmente ma possiamo farcela”

Ascoli, Jankto: “Sono stanco fisicamente e mentalmente ma possiamo farcela”

di Redazione Picenotime

sabato 14 maggio 2016

Jakub Jankto, ad un quarto d'ora dal termine, ha dovuto abbandonare per infortunio lo sfortunato match perso 3-1 dall'Ascoli Picchio contro il Livorno nella 41esima giornata del campionato di Serie B. Il 20enne centrocampista ceco ha voluto comunicare il proprio stato d'animo ai tifosi attraverso un messaggio in inglese, che riportiamo anche tradotto in italiano, pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook:

"I'm sad, I'm broken-hearted. It's not easy for you especially for me and i trust for our players and our club. It's a very difficult season for me. I'm tired psychically and especially mentaly. Many times i can't sleep good. I'am thinking what we can do better for result and our target rescue. Some match i couldn't play for maximum because i had some problems but Every day, every training, every match i go for 100% but sometimes it's hard and you can't do things perfect. I'm sorry to much because i could go with the national team U21 first time. Unfortunately i have to fight with my team to the last match. I trust that we can do it. As long as i will be wearing jersey of ascoli i do everything for victory. Thank you for your support".

"Sono triste, sono affranto. Non è facile per voi e non è facile soprattutto per me, ho fiducia nei nostri giocatori e nel nostro club. E 'una stagione molto difficile per me. Sono stanco fisicamente e soprattutto mentalmente. Molte volte non riesco a dormire bene. Penso a cosa possiamo fare di meglio per ottenere risultati e raggiungere il traguardo della salvezza. Non ho potuto giocare al meglio in certe partite per alcuni problemi, ma ogni giorno, ogni allenamento, ogni partita dò il 100%, ma a volte è difficile e non puoi fare le cose in maniera perfetta. Mi dispiace molto perchè avrei dovuto rispondere per la prima volta alla chiamata della Nazionale Under 21 della Repubblica Ceca. Purtroppo devo ancora combattere con la mia squadra per l'ultima partita. Ho fiducia, possiamo farcela. Fino a quando vestirò la maglia dell'Ascoli farò di tutto per ottenere la vittoria. Grazie per il vostro sostegno".



Jakub Jankto

Jakub Jankto

© Riproduzione riservata

Commenti

GIOVANNI
domenica 15 maggio 2016

TUTTI ABBIAMO VISTO QUELLO CHE HAI DATO E CON QUALE SPIRITO DI SACRIFICIO IMPEGNO E TECNICA HAI GIOCATO TUTTE LE GARE; TUTTI ABBIAMO VISTO CHE NON HAI SEGUITO LA TUA NAZIONALE PER L'ASCOLI; TUTTI NOI SAPPIAMO DELL'IMPEGNO SIA PSICOLOGICO CHE FISICO; NON CAPISCO DI PREPARAZIONE ATLETICA, MA ADESSO SAREBBE IL CASO DI RIPOSARE FISICAMENTE PIU' CHE CHE ALLENARSI; SEI GIOVANE ED HAI LOTTATO SEMPRE PER DUE (PRESSING, RECUPERI, CORSA, GRINTA, DRIBBLING, CROSS, TIRI DI SINISTRO E DI DESTRO E ALTRO); UN GIOCATORE CON I FIOCCHI, A CUI AUGURO UNA GRANDE CARRIERA, CHE HA DIMOSTRATO GRANDE MATURITA' E PROFESSIONALITA'; PER ME SEI IL GIOCATORE PIU' FORTE DELLA SERIE B INSIEME A CACIA E TI RINGRAZIAMO PER COME HAI LOTTATO E ANCORA LOTTI, MA ADESSO CHIEDIAMO A TE E AGLI ALTRI, UN ULTIMO SFORZO: TROVATE IL MODO DI SALVARE L'ASCOLI. QUELLI CHE ENTRERANNO IN CAMPO A LA SPEZIA, NON DEVONO DELUDERCI; DURI E COMPATTI RAGAZZI, MA ANCHE DURI CON VOI STESSI; SE L'ASTICELLA DA SUPERARE SI ALZA, BISOGNA SALTARE PIU' IN ALTO. LO POTETE E DOVETE FARE SCROLLANDOVI DI DOSSO TUTTI I TIMORI. CONTRO ANCHE LE INGIUSTIZIE ARBITRALI CONTINUE; PIU' DURA SARA' LA BATTAGLIA PIU' BELLA SRA' LA VITTORIA (NON E' RETORICA). FORZA RAGAZZI. FORZASCOLI PER SEMPRE.


Aries47
domenica 15 maggio 2016

Se tutti avessero dato quello che hai dato tu, non staremmo certamente a pensare alla salvezza! Bravo, un altro piccolo sforzo, vediamo di salvarci eppoi vai x la tua strada che ti auguro possa essere luminosa!


Paolo
domenica 15 maggio 2016

Stanco fisicamente,e mentalmente pure, a 20 anni...... Lasciamo perdere che è meglio ! Amico mio sono quasi due mesi che " non giochi più" e penso che anche tu abbia la testa altrove altro che storie. Un certo Campanini a 35 anni faceva paura ! La verità è che voi giovani siete fatti di fracchia per non dire altro.....


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.