• Ascoli Time
  • Ascoli, il gruppo “Lapedona Bianconera” rende omaggio a Casagrande

Ascoli, il gruppo “Lapedona Bianconera” rende omaggio a Casagrande

di Redazione Picenotime

lunedì 16 maggio 2016

Sabato 14 Maggio, prima del match tra Ascoli Picchio e Livorno, valido per la 41esima giornata del campionato di Serie B, il gruppo di tifosi "Lapedona Bianconera" ha reso omaggio, presso la suggestiva location del “Picchio D’Oro” di Ascoli Piceno, all'ex attaccante Walter Junior Casagrande, autore di 38 reti in 96 presenze con la maglia bianconera dal 1987 al 1991.

Grazie alla possibilità offerta dall'area marketing dell'Ascoli Picchio, è stata un'autentica emozione pranzare vicino a Casao e scoprire che, prima di essere stato un formidabile giocatore, è un grande uomo: umile ed affabile, come pochi sanno essere.

Durante questo pasto frugale, con uno sguardo rivolto all’orologio, che scandiva i minuti che mancavano all’inizio del match, Casao, con i suoi grandi occhi bagnati da un velo di malinconia, ha ricordato il Presidentissimo Costantino Rozzi con un aneddoto, precisando che con lui aveva un ottimo rapporto. "Un giorno, mentre la squadra andava male - ha detto Casagrande - Costantino  rilasciò un'intervista durante la quale attaccava soprattutto me, perché ero considerato il migliore e quindi la responsabilità era mia. Allora lo incontrai e gli dissi: ”Se vuoi giocare metti la maglietta e gioca, anche se io non so costruire stadi e palazzi come te. La prese bene...”.

Oltre a ricordare i suoi splendidi goal su azione e punizione, Casagrande si è dimostrato molto disponibile con foto e autografi, rendendo felici tutti i tifosi del gruppo "Lapedona Bianconera" che gli hanno voluto rendere omaggio cantando: "La Curva impazzisce per te, Casao alé, alé”.


Walter Casagrande

Walter Casagrande

© Riproduzione riservata

Commenti

ROZZI PER SEMPRE
martedì 17 maggio 2016

Grandi! Beati voi! Casao era l'idolo della mia giovinezza!


San Marco
martedì 17 maggio 2016

Grandissimi Fratelli di Lapedona Bianconera...!!! Sempre Presenti. Sempre ForzaAscoli.