Ascoli Time

Ascoli, un turno di stop per Carpani. Benedicic e Jankto convocati in Nazionale

di Redazione Picenotime

Gianluca Carpani

Gianluca Carpani

Gianluca Carpani

Il Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia, con riferimento alla gara Spezia-Ascoli, ha squalificato per una giornata il centrocampista bianconero Gianluca Carpani, ammonito al "Picco" per la quinta volta da inizio stagione. Ammonizione con diffida per il direttore sportivo Francesco Marroccu "per avere, al 37° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". Salteranno la prossima gara di campionato anche Leonardo Perez (che deve scontare l'ultima delle due giornate di squalifica dopo il rosso contro il Livorno) ed il capitano Luigi Giorgi, sul quale pendono ancora quattro turni di stop (la società bianconera ha già presentato ricorso per avere una riduzione).

Sono tre nel frattempo i calciatori dell’Ascoli convocati nelle rispettive nazionali  per stage di allenamento e gare amichevoli in programma fra maggio e giugno: Jakub Jankto nell’Under 21 della Repubblica Ceca, Zan Benedicic nell’Under 21 della Slovenia e Ismail H’Maidat nell’Under 23 del Marocco.

Jankto dopo la partita di ieri a La Spezia ha raggiunto il centro sportivo dello Sparta Praga per uno stage di allenamento fino al 24 maggio, Benedicic sarà impegnato dal 26 al 31 Maggio con due match amichevoli fra Slovenia e Azerbaijan (Sabato 28 il primo e Martedì 31 il secondo); infine H’Maidat è stato convocato per uno stage di due settimane dal 22 maggio al 5 giugno a Marrakech.

La presidenza di Italian Sport Awards, nella persona del giornalista e Presidente Donato Alfani, comunica infine che per motivi non dipendenti dalla produzione dell’evento, la manifestazione in programma a Fiuggi lunedì prossimo è stata rinviata al mese di Settembre 2016. L'Ascoli Picchio in quella occasione avrebbe ritirato il premio attribuito all'Area Comunicazione per la “Miglior campagna promo pubblicitaria Club” e il calciatore  Daniele Cacia quello di  “Miglior attaccante dell’anno Serie B 2015-2016”.

 

riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

peter
domenica 22 maggio 2016

Teniamo Benedicic che non ha ancora dimostrato a pieno il suo valore. E' giovane ci farà comodo.