• Ascoli Time
  • Ascoli, la Vecchia Signora fa sul serio per il “baby” fenomeno Orsolini

Ascoli, la Vecchia Signora fa sul serio per il “baby” fenomeno Orsolini

di Redazione Picenotime

martedì 24 maggio 2016

Arrivano conferme concrete anche dall'entourage della Juventus su un forte interessamento per Riccardo Orsolini. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono pronti a mettere sul piatto un'offerta vicina ai 3 milioni di euro (bonus compresi) per assicurarsi le prestazioni del talentuoso esterno offensivo di Rotella nato il 24 Gennaio 1997. Orsolini sarebbe poi lasciato almeno per un'altra stagione nel capoluogo piceno al fine di completare il suo processo di maturazione nel campionato cadetto, per poi giocarsi le sue chance con il club più titolato d'Italia.

La Juventus ha intrapreso da tempo una strategia di mercato volta ad opzionare e tesserare i migliori giovani talenti italiani, pescando in particolar modo nel campionato di Serie B. Lo scorso gennaio è stato formalizzato con il Genoa l'acquisto del centrocampista classe 1997 Rolando Mandragora (stella del Pescara di Massimo Oddo), stesso discorso per l'attaccante figlio d'arte Simone Ganz (classe 1993, 16 gol quest'anno con il Como) che ha firmato un contratto di quattro anni. In compartecipazione con il Sassuolo è stata messa un'importante opzione anche sul talentuoso regista del Cesena Stefano Sensi (classe 1995), che nella finestra invernale di calciomercato ha sottoscritto un accordo con il club emiliano qualificatosi quest'anno per i preliminari di Europa League.

Orsolini, che lo scorso 29 Marzo ha firmato il suo primo contratto da professionista con l'Ascoli Picchio fino al 30 Giugno 2019, è esploso quest'anno con la Primavera bianconera di Cetteo di Mascio collezionando 17 gol e 9 assist in 21 presenze di campionato, 2 gol in altrettante presenze in Coppa Primavera e 3 reti in 3 apparizioni nella prestigiosa Viareggio Cup, manifestazione in cui ha offerto prestazioni di altissimo livello contro Milan, Ujana e Cagliari. Il 26 Marzo 2016 ha esordito in Serie B da titolare nel match interno della prima squadra contro il Vicenza, facendosi subito apprezzare per tecnica, brillantezza atletica e personalità nell'uno contro uno. Sono state in totale 9 le sue apparizioni nel torneo di B appena concluso con la maglia del Picchio (per un totale di 680 minuti), con un bellissimo assist per Daniele Cacia nel 2-2 casalingo contro la Salernitana ed una media voto Picenotime.it di 6.44 (la migliore di tutta la squadra).

L'Ascoli Picchio è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con la Juventus per il gioiello assistito da Donato Di Campli, ma non prima di aver delineato programmi e strategie di mercato nell'attesissimo vertice tra il presidente Francesco Bellini e gli azionisti (inizialmente previsto per oggi, potrebbe slittare di qualche giorno). 


Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini

© Riproduzione riservata

Commenti

tonino rossi
martedì 24 maggio 2016

Guai a venderlo, sarebbe un peccato mortale!!!!!


nickname
martedì 24 maggio 2016

venderlo sarebbe un suicidio...non abbiamo bisogno di svenderlo,manco avessimo problemi finanziari o ci fosse ancora benigni presidente....


Ascolinelcuore
martedì 24 maggio 2016

Caro presidente, se decide di vendere il NOSTRO Orsolini vuol dire che non ha ancora capito niente di Ascoli e del NOSTRO ASCOLI. Venderlo sarebbe un grandissimo errore!!! Un GRANDISSIMO PRESIDENTE disse: " Ascoli è degli ascolani...l' Ascoli calcio è degli ascolani". L'Ascoli non deve essere un investimento.....L'ASCOLI SI AMA E BASTA!!!!


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.