• Ascoli Time
  • Ascoli, da Cacia a Lanni, da Giorgi ad Orsolini: le situazioni dei big

Ascoli, da Cacia a Lanni, da Giorgi ad Orsolini: le situazioni dei big

di Redazione Picenotime

sabato 25 giugno 2016

Prima di innestare nuovi elementi nella rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie B, l'Ascoli Picchio è impegnata a consolidare le posizioni dei giocatori attualmente in organico. Sono ridotte al lumicino le speranze di vedere nuovamente Jakub Jankto nel Piceno: il 20enne talento ceco, dopo un anno da grande protagonista in bianconero, è tornato all'Udinese che si appresta a girarlo in prestito all'estero, assecondando le preferenze del giocatore. 

Situazione diversa invece per Daniele Cacia. Il direttore sportivo dell'Ascoli Cristiano Giaretta esterna ottimismo sulla permanenza del bomber autore di 17 gol nella stagione da poco appena andata in archivio, anche se non ci sono stati più incontri con l'entourage del giocatore dopo il confronto avvenuto a Milano lo scorso 22 Giugno. Fatte con estrema attenzione tutte le valutazioni del caso da entrambe le parti, si potrebbe profilare un prolungamento di contratto fino al 30 Giugno 2018, con Cacia che diventerebbe il faro del nuovo progetto tecnico di Alfredo Aglietti (occhio però alle pressanti richieste di Benevento, Salernitana, Venezia, Parma ed anche ad interessanti offerte dall'estero).

Destinato a rimanere ad Ascoli il centrocampista Luigi Giorgi. Il 29enne capitano bianconero, forte di un contratto fino al 30 Giugno 2019, gode della massima stima sia del ds Giaretta (che nel 2011 fece spendere 1 milione di euro al presidente Massimo De Salvo per portarlo a Novara) che di mister Aglietti e sta già lavorando sodo per presentarsi in buona forma nel ritiro di Cascia nella speranza che i guai fisici ai polpacci siano stati definitivamente archiviati.

Al netto di "proposte indecenti" di top team, vestiranno la maglia dell'Ascoli nella prossima stagione anche Ivan Lanni e Riccardo Orsolini. Il 26enne portierone di Alatri è reduce da una stagione da 7 pieno in pagella ed è ormai diventato uno dei leader del gruppo nonostante i problemi alla mano che lo hanno costretto ad un nuovo intervento correttivo al dito lo scorso 13 Giugno (per la fine di Luglio dovrebbe già essere al 100%). Il 19enne esterno offensivo di Rotella ha attirato su di sè l'interesse di squadre di prima fascia come Juventus, Roma e Tottenham, ma l'intenzione della dirigenza bianconera è quella di confermarlo almeno per un'altra stagione nel capoluogo piceno per completare il percorso di maturazione fisica, tecnica e caratteriale e per aumentarne ulteriormente la valutazione economica (proprio Giaretta in conferenza stampa disse: "All'Udinese mi hanno insegnato che bisogna cercare di vendere bene").

Al momento resta in organico per la terza stagione consecutiva il 26enne attaccante Leonardo Perez (legato al Picchio da un accordo fino al 30 Giugno 2018), valigie in mano invece per il 19enne laterale sinistro Federico Dimarco che l'Inter girerà in prestito con diritto di riscatto in Serie A all'Empoli (firma la prossima settimana e partenza per il ritiro il prossimo 10 Luglio agli ordini del nuovo allenatore azzurro Giovanni Martusciello). Cambia casacca anche il 23enne centrocampista Daniele Altobelli, che dopo un anno e mezzo in bianconero sarà girato dal Frosinone alla Salernitana. Potrebbero lasciare Ascoli pure il 29enne difensore rumeno Bogdan Mitrea (contratto fino al 30 Giugno 2017) ed il 20enne centrocampista sloveno Zan Benedicic (accordo con il club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2018). 


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

nando
sabato 25 giugno 2016

grave errore perde pure dimarco, andava tenuto


CURVA SUD
sabato 25 giugno 2016

Mi dispiace solo per Jankto, Di Marco non è grossa perdita, non credo farà una carriera importante, non ha il fisico.


matteo
sabato 25 giugno 2016

scusa nando ma tu pensi che giaretta non lo abbia fatto un tentativo, la volontà sel giocatore è quella che conta nel mercato e giaretta sarà bravo a trovare un valido sostituto


In totale ci sono 48 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.