Ascoli, si scalda pista che porta a Carlini. Attaccante gradisce destinazione
di Redazione Picenotime
martedì 28 giugno 2016
Importante giornata di calciomercato per l'Ascoli Picchio, sempre in attesa che venga formalizzato l'atteso prolungamento di contratto del bomber Daniele Cacia (non ci sono novità di rilievo in tal senso). Si è scaldata la pista che porta a Massimiliano Carlini, 30enne attaccante esterno in scadenza di contratto con il Frosinone, squadra con cui ha collezionato 14 presenze nell'ultimo campionato di Serie A.
L'Ascoli, oggi a Milano per l'assemblea di Lega con l'amministratore Andrea Cardinaletti e con il ds Cristiano Giaretta, ha stretto contatti sempre più serrati con l'entourage del giocatore, che gradisce la piazza ascolana grazie anche alle preziosi informazioni fornitegli dall'amico per la pelle e concittadino Daniele Altobelli. Per questa operazione però Carlini non si è avvalso della collaborazione del suo procuratore Franco Zavaglia, bensì di un altro agente. Proprio Zavaglia nei giorni scorsi aveva trovato un accordo di massima con il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani per un contratto biennale: 140mila euro di ingaggio per il primo anno e 160mila euro per la seconda stagione. Il giocatore era atteso per la giornata di oggi nella città campana per mettere tutto nero su bianco, ma non è arrivato il placet del patron granata Claudio Lotito e di conseguenza sono stati intensificati i contatti con l'Ascoli. Il talentuoso esterno offensivo ha fretta di trovare una sistemazione dopo che il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha dichiarato pubblicamente che non rientrava più nel loro progetto tecnico. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta è al lavoro con il procuratore del giocatore, un procuratore che però non è Zavaglia, che di certo non ha gradito questo tipo di atteggiamento da parte dell'ormai ex gialloblù.
Carlini, nato a Terracina il 20 Agosto 1986, ha collezionato 14 presenze nella Serie A 2015/2016 (solamente 2 dal primo minuto per un totale di 375 minuti) nelle file del Frosinone, con cui è stato grande protagonista della doppia scalata dalla Lega Pro alla massima serie (5 reti in un anno e mezzo). In carriera ha vestito anche le maglie di Sorrento, Lecco, Sambenedettese (7 reti e 29 presenze in rossoblù nel campionato di Serie C1 2006/2007) e Isola Liri.
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
martedì 28 giugno 2016
Per segnare bisogna giocare,5 reti in una ventina di presenze fanno 10 goal a campionato,se ha giocato in A e Stellone lo faceva entrare non dovrebbe essere un oggetto misterioso..........
asnkvola
martedì 28 giugno 2016
Comprate chi volete ma il migliore acquisto possibile dopo la conferma di Cacia è GUIDO MARILUNGO che formerebbe un attacco di categoria superiore,Marilungo se non era per gli infortuni era in pianta stabile in serie A,fateci un pensierino,la tifoseria si scalderebbe come il colpo Cacia e vai con gli abbonamenti.
CURVA SUD
martedì 28 giugno 2016
Serve solo se è stato richiesto da Aglietti, non cominciamo a dire cose che non sappiamo, potrebbe sposarsi bene col gioco che vuole il nostro mister.
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
