Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
E' la Sambenedettese la prossima avversaria dell'Ascoli nell'atteso derby in programma Domenica 26 Ottobre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per l'undicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
I rossoblù hanno ottenuto finora 14 punti figli di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte (le ultime due consecutive con Ravenna e Livorno), con 13 gol all'attivo (7 nei primi tempi e 6 nelle riprese) ed 11 al passivo. Fuori casa la squadra di mister Ottavio Palladini ha messo a referto 8 punti in cinque incontri con 2 successi, 2 pari ed un ko (7 reti fatte e 5 incassate). Finora i rivieraschi hanno accusato 22 cartellini gialli (13 in più del Picchio) senza però espulsioni.
Il miglior marcatore della Samb è il 36enne capitano Umberto Eusepi, autore di 5 gol. Alle sue spalle Amadou Konate con 2 centri, poi una rete a testa per Alessandro Sbaffo, Moussa Tourè, Christian Iaiunese, Nouhan Tourè, Kevin Candellori ed Alessandro Zoboletti.
I calciatori più presenti sono stati il 18enne portiere Tommaso Orsini ed il 23enne difensore centrale Leonardo Pezzola, che non hanno saltato neanche un minuto nelle prime dieci giornate di campionato. Seguono Umberto Eusepi a quota 781 minuti recuperi esclusi, Filippo Tosi con 727 e Amadou Konate con 716.
Sono due gli ex bianconeri nelle file rossoblù. Il 28enne centrocampista Simone Paolini, cresciuto nella Primavera del Picchio, ha collezionato 2 presenze da subentrato a Dicembre 2016 nel torneo di Serie B. Il 35enne fantasista Alessandro Sbaffo ha vestita la maglia dell'Ascoli nella stagione 2011/2012 con 32 presenze in Serie B (con 3 reti e 4 assist) e 2 apparizioni in Coppa Italia con un gol contro il Taranto. Vantano esperienze nelle giovanili dell'Ascoli, senza però mai esordire in prima squadra, sia il difensore Alessandro Zoboletti (classe 2005) che il centrocampista Kevin Candellori (classe 1996).
La società rossoblù del presidente Vittorio Massi ha deciso di effettuare la rifinitura pre derby allo stadio "Riviera delle Palme" Sabato 25 Ottobre alle ore 9:30 a porte aperte (unico settore aperto la Curva Nord "Massimo Cioffi").
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA VICE ALLENATORE MANCINELLI ED EUSEPII POST LIVORNO-SAMB 2-1

Ma in Ascoli chi arriva il PSG,Real Madrid, Liverpool? Si 4 pesciari di M..da.... Forza Pikkio asfaltiamoli
Si vince.
Si può vincere senza dire degli avversari "pesciari di m...a.
Andremo in serie B senza esasperare gli animi, serve mantenere un ambiente sereno.
Il pranzo che c'è stato fra le due società dovrebbe servire da esempio.
Atteggiamenti da ultrà violenti portano a disgrazie come quelle dell'autista colpito da una pietra.
Cosa cerchiamo che succeda una cosa simile sulla strada Ascoli San Benedetto?. Certo che no. E allora godiamoci questo bellissimo calcio che ci sta offrendo la nostra squadra.