Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Sta per essere formalizzato dall'Ascoli Picchio l'arrivo in prestito dall'Udinese di Nabil Jaadi, fantasista che andrà a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Alfredo Aglietti.
SCHEDA
Il fantasista marocchino Nabil Jaadi è nato in Belgio (a Bruxelles) il 1° Luglio 1996 ed il suo contratto con l'Udinese scade il 30 Giugno 2019. Alto 178 centimetri, destro di piede, Jaadi eccelle in velocità e nel dribbling e può occupare tutti i ruoli d'attacco, in particolar modo la corsia di destra. Cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht, con il club belga si mette in evidenza nel 2013 vincendo il Torneo di Viareggio (sconfitto 3-0 in finale il Milan, sua la terza rete). Fu proprio il ds Giaretta a portarlo all'Udinese nell'estate 2014. Dopo 5 reti in 13 presenze con la Primavera bianconera, sciorina una grande prestazione nel match di Coppa Italia perso ai calci di rigore dall'Udinese per 2-2 contro il Napoli al San Paolo il 22 Gennaio 2015. E' proprio lui, schierato titolare da Stramaccioni, a regalare a Thereau uno splendido assist per il gol del momentaneo 1-0 (il match finì poi 2-2 con la vittoria dei partenopei di Benitez ai rigori). Nella stessa seduta di mercato invernale passa in prestito al Latina, con cui scende in campo in 5 match (contro Avellino, Carpi, Lanciano, Bari e Virtus Entella) del campionato di Serie B. Nell'ultima stagione viene girato in prestito in Spagna ad un altro club di proprietà della famiglia Pozzo, la squadra B del Granada. Nella Segunda Division B iberica mette in carniere 1 gol in 27 presenze, 13 delle quali da titolare.
Vi proponiamo alcune delle immagini più significative della carriera di Nabil Jaadi e una sua intervista rilasciata ad Udinese Channel nel Novembre del 2014.
18 Ottobre 2013 (gol di Jaadi in Marocco-Croazia 3-1 ai Campionati Mondiali Under 17, minuto 0:58)
22 Gennaio 2015 (assist di Jaadi per Thereau in Coppa Italia in Napoli-Udinese 2-2, minuto 3:03)
13 Dicembre 2015 (gol di Jaadi nel match di campionato La Hoya Lorca-Granada B 1-1, minuto 0:45)
Intervista Nabil Jaadi ad Udinese Channel con le immagini delle sue azioni più spettacolari
riservata 1****
scarsetto
Ha un bel dribbling ma mi pare leggerino....
Anche Jankto non era pesantissimo....
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.