• Ascoli Time
  • Jankto: “Ascoli mi ha dato tanto, ora voglio dare il massimo per l'Udinese”

Jankto: “Ascoli mi ha dato tanto, ora voglio dare il massimo per l'Udinese”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 luglio 2016

Tra i volti nuovi del centrocampo dell'Udinese c'è Jakub Jankto. Il 20enne centrocampista ceco, dopo aver realizzato 5 reti e 7 assist nelle file dell'Ascoli Picchio in Serie B, è a disposizione di mister Beppe Iachini, che lo ha fortemente voluto in ritiro per valutarne le potenzialità. 


"Sono contento di essere tornato - ha detto Jankto ai microfoni di Udinese Tv -. Ascoli mi ha dato tanto, ho vissuto il mio primo anno da professionista e credo di aver fatto bene. Adesso voglio dare il massimo per l'Udinese".


Ti aspettavi di fare subito così bene?

"Sono stato anche fortunato. All'inizio di stagione partivo dietro nelle gerarchie, poi si sono infortunati tre centrocampisti e il mister mi ha concesso una chance, che ho sfruttato bene e ho continuato a giocare per tutta la stagione". 


Hai segnato anche contro Scuffet, che hai ritrovato in ritiro. Hai avuto modo di parlarci?

"Sì, ci abbiamo scherzato su. Gli ho detto che deve migliorare, perché fargli gol per me è stato facilissimo (ride ndr)".


Che impressione ti ha fatto mister Iachini?

"Positiva. Assolutamente positiva. Ci siamo conosciuti ancora poco, avremo modo di approfondire in futuro, ma mi sembra un buon allenatore". 


In quale zona del centrocampo preferisci giocare?

"L'anno scorso ho giocato in tutti i ruoli che un centrocampista può fare. Trequartista, esterno, regista davanti alla difesa, posso davvero giocare ovunque". 


Cosa ti aspetti da quest'anno?

"Spero di avere modo di giocare e di dimostrare il mio valore. Sono in una squadra piena di giocatori forti, so che sarà difficile trovare spazio ma voglio provarci". 


Jakub Jankto

Jakub Jankto

© Riproduzione riservata

Commenti

ripano
mercoledì 06 luglio 2016

Grazie Jakub, hai dato tutto per la maglia e questo ci basta.... se non troverai spazio ad Udine però torna con noi


paolo2
mercoledì 06 luglio 2016

Sei un bravo ragazzo, hai corso come pochi quest'anno.... ti meriti tutte le fortune di questo mondo. Ti seguiremo dovunque andrai. Ciao campione.


Daniele
mercoledì 06 luglio 2016

Resta con noi Kuba!!!!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.