Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
L'Ascoli Picchio ha raggiunto l'accordo con il Milan per l'arrivo in prestito del terzino sinistro Gian Filippo Felicioli, con l'ufficialittà dell'operazione attesa per i prossimi giorni al pari di quella per il 20enne fantasista Nabil Jaadi.
Nato a San Severino Marche il 30 Settembre 1997 e cresciuto a Fiuminata (piccolo centro in provincia di Macerata), Felicioli è entrato a far parte del settore giovanile rossonero nel 2011 ed è assistito dalla Player Management di Silvio Pagliari che cura gli interessi anche di capitan Gigi Giorgi.
Alto 181 centimetri per 77 chilogrammi, sinistro naturale abile con entrambi i piedi, ha fatto tutto la trafila con le nazionali giovanili italiane ed è divenuto uno dei punti di forza dell'Under 19 che si appresta a disputare i Campionati Europei in Germania. Proprio nella squadra del ct Paolo Vanoli, vista la presenza dell'ex bianconero Federico Dimarco, viene spesso schierato come esterno alto a sinistra in un modulo 4-4-2.
Ragazzo educato, dedito al lavoro e di buona famiglia (il padre è ginecologo a San Severino Marche), Felicioli ha già avuto modo di esordire in Serie A il 3 Maggio 2015 con la maglia del Milan al posto del suo concittadino Giacomo Bonaventura. Nell'ultima stagione ha collezionato 22 presenze e 10 assist con la Primavera rossonera di Cristian Brocchi, saltando la fase decisiva dei playoff a causa di un infortunio che l'ha tenuto ai box per un mese. Paragonato dagli addetti ai lavori, fatte le debite e dovute proporizioni, ad un giovane Gareth Bale, può ricoprire tutti i ruoli sulla corsia di sinistra (pure esterno alto di un tridente offensivo), anche se nelle ultime stagioni si è specializzato in difesa da classico numero 3 di spinta.
Ecco un video dedicato a Gian Filippo Felicioli dal canale Youtube Marco Paradiso-Marco7pato
riservata 1****
OTTIMO GIOCATORE DI GRANDE PROSPETTIVA.
Evvaiiiiii...!!! Giovane e di bellissime speranze. Cominciamo a vedere i primi frutti di un gran oscuro lavoro che la dirigenza bianconera sta facendo con molta intelligenza. Bravi & Grazie . Sempre ForzaAscoli.
Mi piace! Servono persone così, giovani che hanno voglia di emergere! Sempre forza picchio!!
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.