Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Guidonia il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Domenica 14 Dicembre alle ore 17:30 allo stadio comunale "Città dell'Aria" di Guidonia Montecelio per la diciottesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
La compagine laziale ha raccolto finora 25 punti con un bottino di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 14 reti all'attivo e 11 al passivo (seconda miglior difesa del torneo insieme all'Arezzo). Tra le mura amiche si registrano 2 vittorie, 3 pari e 2 ko (con Ravenna e Pineto), con 5 gol fatti ed altrettanti incassati. Negli ultimi 9 match la squadra di Ciro Ginestra ha raccolto 18 punti (media esatta di 2 punti a partita) con cinque successi, tre pareggi ed una sconfitta-
Contro i bianconeri mancheranno per infortunio l'esterno destro Walter Coscia (problemi alla spalla) ed il difensore centrale Alessandro Malomo (lesione completa del legamento crociato anteriore accusata a metà Ottobre). A forte rischio la presenza dell'attaccante Gabriele Bernardotto a causa di uno stiramento accusato nel primo tempo dell'ultima gara interna con la Juventus Next Gen.
Il miglior marcatore rossoblù è proprio il 28enne centravanti Gabriele Bernardotto con 4 centri, seguono a quota 2 Alessandro Spavone, Stefano Esempio ed Andrea Tessiore. Il calciatore finora più presente è il difensore centrale Stefano Esempio con 1.350 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle Andrea Cristini con 1.343, Salvatore Santoro con 1.313, Davide Zappella con 1.310 ed Andrea Errico a quota 1.230.