Ascoli, Bari all'attacco per Cacia. Monitorato Masi, Benedicic ai saluti
di Redazione Picenotime
domenica 10 luglio 2016
In attesa della conferenza stampa di domani del direttore sportivo Cristiano Giaretta che farà chiarezza sulle strategie dell'Ascoli Picchio in entrata e in uscita, tiene sempre banco la telenovela legata a Daniele Cacia.
Il ds del Bari Sean Sogliano ha messo gli occhi da giorni sul 32enne attaccante calabrese, con il quale può vantare un ottimo rapporto dopo la splendida stagione vissuta insieme a Verona nel 2012/2013: entusiasmante promozione in A per gli scaligeri e ben 24 reti in 39 presenze per l'attuale bomber bianconero. Il club pugliese del nuovo presidente Cosmo Giancaspro e del neo allentore Roberto Stellone è pronto a mettere sul piatto un importante contratto biennale dopo aver formalizzato oggi l'arrivo in prestito dalla Sampdoria dell'attaccante esterno Francesco Fedato. Anche il Benevento dell'ambizioso presidente Oreste Vigorito, nonostante le smentite di rito del ds Salvatore Di Somma, non ha mollato la presa su Cacia, ma al momento è proprio il Bari in pole-position nel caso in cui il centravanti classe 1983 decidesse di non rimanere ad Ascoli. I massimi dirigenti bianconeri sono ancora convinti che il matrimonio possa andare avanti con un ulteriore prolungamento del contratto in scadenza il 30 Giugno 2017, la prossima settimana le parti si incontreranno finalmente "face-to-face" ed il nodo che tiene in ansia i tifosi del Picchio verrà probabilmente sciolto.
In difesa, dopo l'ufficialità dell'arrivo del 26enne francese Guillaume Gigliotti e l'imminente formalizzazione dell'arrivo in prestito dal Milan del 18enne esterno sinistro Gian Filippo Felicioli, si lavora alla ricerca di un centrale di piede destro. Rimane percorribile la pista che porta al 22enne Francesco Vicari, possente difensore di 190 centimetri che ha il contratto il scadenza nel 2017. Assistito da Danilo Caravello e lanciato in prima squadra nelle file del Novara proprio dal duo Aglietti-Giaretta, nell'ultima stagione ha collezionato 15 presenze con il club piemontese tra regular season e playoff, più un'apparizione in Coppa Italia nel 5-0 contro l'Aquila dell'8 Agosto 2015.
Il club di Corso Vittorio Emanuele ha esternato un forte interessamento anche per Alberto Masi, centrale classe 1992 sotto contratto con la Ternana fino al 30 Giugno 2017 con un ingaggio di prima fascia per la serie cadetta. Assistito da Federico Cavalli e cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria con un'esperienza anche nelle file della Juventus, è stato escluso a sorpresa dalla lista degli over del club rossoverde lo scorso Gennaio dopo aver messo in carniere 14 presenze ed un gol nella prima parte di stagione. Domani Masi parteciperà al raduno della nuova Ternana di mister Christian Panucci e poi il 13 Luglio partirà in ritiro con la squadra a Roccaporena, nei prossimi giorni verrà valutato il suo futuro con il ds Cristiano Giaretta che monitora con attenzione la situazione.
In uscita rimane lo sloveno Zan Benedicic, che non rientra nei piani tecnici della Società. Arrivato all'Ascoli dal Como nello scorso mercato invernale, il centrocampista nato a Kranj il 3 Ottobre 1995 ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2018 ed ha collezionato 9 presenze in bianconero, non scendendo più in campo dopo l'espulsione accusata contro la Pro Vercelli il 19 Marzo 2016.
© Riproduzione riservata
Commenti
ruphus
domenica 10 luglio 2016
Che Bomber di razza... 1 goal in 14 partite... Secondo me è un'altra bufala come quella di Cacia al Bari...
vincenzo
domenica 10 luglio 2016
cacia non si toccaaaaaaaaa
nickname
domenica 10 luglio 2016
si ma il bari prima di offrire un contratto a cacia,dovrebbe parlare con l'ascoli e cacciare soldi se lo vogliono....a cacia possono offrire anche tutta bari ma se non offrono almeno 2 milioni,2milioni e mezzo alla società, credo/spero che non se ne faccia nulla....anche se sinceramente un pò sta storia ha stufato...se voleva rimanere veramente,basta firmare subito senza tante storie..son quasi 2 mesi che và avanti sta telenovela...
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, torna la pedalata conclusiva del progetto ''Bimbimbici''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Castorano si accende di musica e tradizione con l'evento ''-100 V'vtella 2025''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time
