Procuratore Moretti: “Orgogliosi per interesse Ascoli, sta al Latina decidere”
di Redazione Picenotime
lunedì 11 luglio 2016
L'imminente arrivo del 21enne svedese Melker Hallberg in prestito dall'Udinese non chiude i movimenti in entrata dell'Ascoli Picchio nella zona nevralgica del campo.
Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha ammesso pubblicamente al nostro microfono l'interessamento per Federico Moretti, 27enne centrocampista che proprio nel Piceno si mise in evidenza nel calcio che conta collezionando 38 presenze e 4 reti nel torneo di B 2010/2011 con Fabrizio Castori in panchina. Alto 187 centimetri per 78 chilogrammi, dotato di gran tiro e visione di gioco, dopo l'esperienza ascolana Moretti ha migliorato il suo curriculum scendendo in campo 142 volte nel campionato cadetto con le maglie di Grosseto, Modena, Spezia, Padova, Vicenza e Latina, con un totale di 9 reti.
Il suo contratto a cifre importanti con il club pontino, in cui è tornato dopo il prestito al Vicenza nella seconda parte dello scorso campionato, scade il 30 Giugno 2018. Abbiamo parlato dei possibili scenari futuri con il suo agente Roberto La Florio: "Il ragazzo atterrerà a Malpensa stasera dopo il viaggio di nozze, si è infatti sposato lo scorso 24 Giugno - ha detto La Florio a Picenotime.it -. Domani raggiungerà poi Latina per il raduno della squadra, le visite mediche e per conoscere il nuovo allenatore Vivarini. Siamo orgogliosi delle belle parole che ha speso Giaretta sul ragazzo e ci fa piacere l'interessamento di Aglietti e dell'Ascoli, una piazza che Federico conosce bene e nella quale si è trovato a meraviglia in quell'emozionante stagione con un grande professionista in panchina come Castori - ha aggiunto l'agente -. Il Latina stima Federico ed al momento ha la priorità su qualsiasi altra squadra, bisognerà fare un discorso approfondito con i dirigenti nerazzurri per capire come gestire il futuro, è sotto contratto fino al 2018 e sta a loro decidere se confermarlo o meno. Il ragazzo a Latina sta bene, è una Società che ha saputo rimettersi in carreggiata dopo qualche difficoltà, ma nel caso in cui si dovesse optare per una sua uscita allora potremmo valutare altre piste, tra le quali ovviamente quella che porta ad Ascoli. Parliamo di un centrocampista che a 27 anni può vantare 180 presenze in B e che ha interessamenti anche da squadre di A, a mio avviso il ragazzo meriterebbe una chance nella rosa di una squadra della massima serie. Per il momento torna a Latina e poi nei prossimi giorni valuteremo il da farsi".
© Riproduzione riservata
Commenti
fabrizio
lunedì 11 luglio 2016
Questo sarebbe il colpo dell'estate, che centrocampo pazzesco con Giorgi e Bianchi!
giulivo
lunedì 11 luglio 2016
Date tempo alla società (Giaretta) di lavorare ed il 31 Agosto tireremo le fila
REZA
martedì 12 luglio 2016
secondo me comprare tanti giovanni va bene quando hai una squadra con giocatori fuori calasse ma noi oltre cacia non abbiamo nessuno teniamo i nostri giocatori e compriamo un centrocampista di nome vedrete che tutto funziona bene e anche Perez diventa attaccante forte . il nodo e solo quello .
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, torna la pedalata conclusiva del progetto ''Bimbimbici''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Castorano si accende di musica e tradizione con l'evento ''-100 V'vtella 2025''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time
