• Ascoli Time
  • Ascoli, archiviato il discorso Lanzafame. In arrivo il transfer di Hallberg

Ascoli, archiviato il discorso Lanzafame. In arrivo il transfer di Hallberg

di Redazione Picenotime

giovedì 14 luglio 2016

E' per il momento chiuso il discorso Davide Lanzafame per l'Ascoli Picchio. Nella serata di ieri il direttore sportivo Cristiano Giaretta si è intrattenuto a cena a Milano fino a notte fonda con il procuratore del 29enne attaccante esterno, il fratello Giovanni. Entrambe le parti si sono mostrate propense ad un buon esito della trattativa, con il giocatore che ha esternato gradimento per la piazza ascolana forte anche della stima tecnica di mister Alfredo Aglietti. Il nodo che non si è riusciti a sciogliere è stato quello della durata del contratto, con il club di Corso Vittorio Emanuele non favorevole ad un accordo di tre anni. Un triennale a cifre importanti che invece avrebbe già pronto l'ambizioso Venezia di Filippo Inzaghi e Joe Tacopina, anche se l'esterno cresciuto nella Juventus (che vanta un contratto con il Novara fino al 30 Giugno 2017) al momento non vorrebbe scendere in Lega Pro, categoria nella quale non ha mai militato. (CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI LANZAFAME)

Archiviata la pratica Lanzafame, l'Ascoli continua a muoversi per rinforzare il reparto offensivo, in particolar modo sugli esterni. Vengono seguiti con attenzione due profili di primo livello per la cadetteria: il 27enne marchigiano Guido Marilungo (che dopo la parentesi con la Virtus Lanciano si sta allenando a Bergamo con il gruppo "altri giocatori" dell'Atalanta) ed il coetaneo Cristian Pasquato, che ha ancora un anno di contratto con la Juventus dopo aver militato prima con il Livorno e poi nel Pescara nell'ultimo torneo di Serie B.

Con il gruppo "altri giocatori" dell'Atalanta, oltre a Guido Marilungo ed anche Matteo Ardemagni e Michele Canini, si sta allenando anche il 23enne terzino destro Alberto Almici. Non è da escludere un suo ritorno in bianconero per coprire un ruolo che al momento vede il solo Simone Pecorini e all'occorrenza Davide Cinaglia, ma sull'esterno lombardo assistito da Giuseppe Riso ci sono i forti interessamenti di almeno altri due importanti club di Serie B. La trattativa potrebbe decollare a fine mese, con Almici che già conosce la piazza ascolana in virtù delle sue 31 presenze nell'ultimo campionato cadetto. 

Nel frattempo si attende solamente il transfer dalla Svezia per l'ufficialità dell'arrivo in prestito dall'Udinese del 21enne centrocampista Melker Hallberg, che si sta già allenando all'Eco Services agli ordini di mister Alfredo Aglietti dopo aver rinunciato alla convocazione per le Olimpiadi di Rio. 



Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
giovedì 14 luglio 2016

Pasquato e Marilungo prendeteli tutti e due........Almici lasciatelo stare dove sta.......


CURVA SUD
giovedì 14 luglio 2016

Eh no e', Almici no!


sarò sempre del settembre
giovedì 14 luglio 2016

Almici secondo me andrebbe bene, anche perché se la squadra gira, gira anche lui.


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.