Ascoli, attesa risposta Ternana per Masi. In attacco seguiti Gatto e Garritano
di Redazione Picenotime
domenica 17 luglio 2016
In attesa di risolvere definitivamente la querelle legata alla permanenza di Daniele Cacia, l'Ascoli Picchio continua a muoversi per rinforzare sia la linea difensiva che il reparto offensivo.
Domani la Ternana dovrebbe dare una risposta definitiva a Federico Cavalli, procuratore di Alberto Masi, sulla possibilità di uscita del 24enne centrale genovese che si sta allenando in questi giorni a Roccaporena agli ordini di mister Christian Panucci, anche se non ha giocato l'amichevole di oggi pomeriggio vinta 8-0 contro l'Amc98 ufficialmente per un problema al ginocchio. Nel caso in cui le Fere decidessero di farlo partire, il Picchio sarebbe in pole-position per ingaggiare l'ex Juventus che ha il contratto in scadenza al 30 Giugno 2017 con il club umbro. La dirigenza bianconera attende una risposta anche dal Latina sul futuro di Federico Moretti, al lavoro agli ordini del nuovo allenatore Vincenzo Vivarini. Sul 27enne centrocampista che ha collezionato 38 presenze e 4 reti con la maglia bianconera nel 2010/2011 è vivo anche l'interessamento della Ternana.
Sempre con la Ternana si è accesa un altra sfida di mercato per Leonardo Gatto, 24enne esterno offensivo che piace anche alla Salernitana, squadra con cui ha messo insieme 19 presenze e 2 gol nell'ultimo campionato di B. L'attaccante calabrese, che ha un contratto con l'Atalanta fino al 30 Giugno 2020 ed è assistito da Mario Giuffredi (stesso agente del centrocampista Ronaldo), vanta anche 26 presenze e 4 gol in B nelle file del Vicenza e 61 apparizioni con 9 reti con la Virtus Lanciano. L'Ascoli punta a prelevarlo in prestito per rinforzare il reparto d'attacco di mister Aglietti che da domani sarà arricchito anche dal 30enne Flavio Lazzari, pronto a passare a titolo definitivo in bianconero dal Novara con un contratto di un anno più opzione per la seconda stagione.
Per il ruolo di attaccante esterno il ds Cristiano Giaretta segue con attenzione pure il 22enne Luca Garritano, che ha un contratto con il Cesena fino al 30 Giugno 2018. Calabrese come Gatto e Cacia, alto 172 centimetri per 67 chilogrammi, cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e assistito da Gerry Piccolillo, nell'ultimo campionato cadetto ha collezionato 29 presenze e 3 gol con la squadra di Massimo Drago. Seguito dall'Ascoli nella scorsa sessione estiva di mercato, in carriera ha vestito anche la maglia del Modena, con 23 presenze e 5 gol nella seconda parte della stagione 2014/2015. Vanta anche 9 presenze in Serie A (6 con il Cesena e 3 con l'Inter), 2 in Europa League (sempre con i nerazzurri) e 7 con l'Under 21 azzurra.
© Riproduzione riservata
Commenti
sarò sempre del settembre
domenica 17 luglio 2016
Sarebbero buoni tutti e tre.
incubobiancorosso
lunedì 18 luglio 2016
Tant quest'ann ve ne arcalat in lega pro già a gennaio..Nghe ssa' squadra de scarpare... C
Serafino
lunedì 18 luglio 2016
Scusa incubo biancorosso ma il prossimo anno voi contro che parrocchia giocate ? Mi sfugge , ma x che nn andate a fa due buiscotti che è meglio invece di pensare al calcio
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Cna Picena, grande successo per la seconda edizione di ''Folignano in rosa''dedicata alla salute e alle donne
mer 07 maggio • News

San Benedetto del Tronto, torna la pedalata conclusiva del progetto ''Bimbimbici''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Castorano si accende di musica e tradizione con l'evento ''-100 V'vtella 2025''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il premio ''Di Stefano'' per gli studenti del Liceo Scientifico Orsini
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Tutto pronto per cerimonia premiazioni del '16° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare'. Ecco i vincitori
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
