Ascoli, aumenta la concorrenza per Moretti. Perico pista percorribile
di Redazione Picenotime
venerdì 22 luglio 2016
L'Ascoli ha messo a segno finora 6 operazioni in entrata, 3 delle quali dedicate al reparto offensivo con l'arrivo degli attaccanti esterni Nabil Jaadi, Flavio Lazzari e Leonardo Gatto. Se, come pare sempre più probabile, Daniele Cacia dovesse decidere di rimanere e prolungare il suo contratto con il club bianconero, mister Alfredo Aglietti potrebbe considerarsi già soddisfatto del suo attacco in attesa magari di qualche opportunità di mercato nel mese di Agosto.
Le attenzioni del direttore sportivo Cristiano Giaretta sono volte ora a rinforzare ulteriormente difesa e centrocampo. Per il ruolo di terzino destro rimane percorribile la pista che porta al 32enne Gabriele Perico, che dopo essersi svincolato dal Cesena accetterebbe di buon grado l'approdo nella squadra che papà Eugenio ha contribuito a far diventare grande negli anni '70 e '80. Al momento non sono così intensi i contatti con il suo procuratore Andrea D'Amico, ma ci sono tutte le condizioni affinchè la trattativa possa prendere un'accelerata definitiva (c'è da lavorare sull'ingaggio di un giocatore che vanta 99 presenze in Serie A).
Marco Antonio De Marchi, agente del 28enne centrale del Crotone Michele Cremonesi, non ha ricevuto alcuna offerta per il suo assistito dopo un primo approccio con il ds Giaretta a fine Giugno. Il difensore nato a Cremona, dopo aver collezionato 13 presenze nello scorso campionato di B ed avere ancora un altro anno di contratto con i calabresi, si sta allenando agli ordini del nuovo allenatore Davide Nicola nel ritiro di Camigliatello Silano ed è comunque considerato in uscita. In stand-by anche la situazione relativa ad Alberto Masi, che ancora fatica a trovare un accordo con la Ternana per decifrare il suo futuro ed un'eventuale partenza. Sul 24enne centrale ligure, in ritiro a Roccaporena agli ordini di Christian Panucci, è molto intensa la corte dello Spezia di Domenico Di Carlo.
Strada terribilmente in salita anche per i due perni centrali della Virtus Entella Michelle Pellizzer (classe 1989, contratto in scadena nel 2018) e Luca Ceccarelli (classe 1983, contratto in scadenza nel 2017), dichiarati assolutamente incedibili dalla dirigenza ligure anche se per il più esperto dei due il Picchio, su forte spinta di mister Aglietti, proverà a fare un altro tentativo (pure l'Hellas Verona si è fatta sotto ricevendo un altro no dal club di Chiavari).
Per la linea mediana non ci sono novità positive per quanto concerne Federico Moretti. Il 27enne centrocampista ligure, che si sta allenando a Castel di Sangro agli ordini di Vincenzo Vivarini senza partecipare però all'ultima amichevole contro il Castello 2000, sta ancora trattando con il Latina una sua eventuale uscita, anche se il club pontino non vorrebbe privarsene con eccessiva fretta forte di un contratto che scade il 30 Giugno 2018. L'Ascoli è stata la prima squadra ad avvicinare il suo agente Roberto La Florio, ma la trattativa non è stata chiusa alla svelta (anche per l'ingaggio elevato del giocatore) ed ora la concorrenza è aumentata. Sul ragazzo, che ha vestito la maglia dell'Ascoli nel 2010/2011 con 38 presenze e 4 reti, ci sono infatti gli interessamenti di un club di A e delle cadette Bari, Virtus Entella e Ternana.
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
venerdì 22 luglio 2016
Ma lo straniero preso dal Porto non arriva più?
San Marco
venerdì 22 luglio 2016
asino ke vola ;possibile che ogni volta tu debba polemizzare e sempre negativo ..? Questa societa' sta lavorando per allestire una squadra che certamente sara' molto superiore a quella dello scorso campionato. Ti consiglio di andare a dare una occhiata ai siti del Pisa, del Cesena, del Brescia ,del Bari ecc ecc per rendersi conto di quanti club (e pure blasonati )hanno tanti grossi problemi.Sempre ForzaAscoli.
TERAMUM COMANDA
venerdì 22 luglio 2016
Ma come è che i giocatori forti non vi vogliono??? Prendete Tornatore al posto di Cacia, è una garanzia!
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time

Folignano: Warp, oltre mille presenze al PalaRozzi di Villa Pigna
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Acquaviva Picena promuove il pesce azzurro nella Dieta Mediterranea
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Castorano, arriva la mostra ''Nilde e il principio d'uguaglianza''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
