• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Almici ad un passo. Giaretta a Milano per chiudere

Ascoli Picchio, Almici ad un passo. Giaretta a Milano per chiudere

di Redazione Picenotime

domenica 31 luglio 2016

La sconfitta in amichevole contro il Trastevere ha evidenziato nuovamente le lacune attuali in difesa dell'Ascoli Picchio. Senza l'acciaccato Pecorini mister Aglietti ha schierato Carpani nell'inedito ruolo di terzino destro, con il dirimpettaio Cinque che lo ha messo più volte in difficoltà e non a caso il primo gol della squadra di Pirozzi è nato proprio da quella parte.

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta si recherà domani a Milano per definire i dettagli del ritorno in bianconero di un terzino destro di ruolo come Alberto Almici. Il 23enne esterno lombardo, che si sta allenando da ormai un mese nel gruppo "altri giocatori" dell'Atalanta insieme all'ex Ascoli Michele Canini, ha espresso a chiare lettere il suo gradimento per un nuova avventura nel Piceno e domani potrebbe essere la giornata giusta per il closing dell'operazione portata avanti dal suo agente Giuseppe Riso, con il club orobico che si dovrebbe impegnare a parte del pagamento dell'ingaggio.

Con l'Udinese si continua a lavorare per l'arrivo in prestito di Mauro Coppolaro. Il 19enne difensore centrale, alto 180 centimetri di piede destro, si aggregherà domani al gruppo di mister Iachini terminata la settimana di vacanza dopo aver disputato da protagonista l'Europeo Under 19 concluso con la sconfitta in finale contro la Francia. I rapporti tra il nuovo ds friulano Bonato ed il suo predecessore Giaretta sono più che buoni dopo le operazioni Jaadi e Hallberg e la trattativa è destinata ad andare in porto nei prossimi giorni. In casa Ascoli si pensa comunque anche agli esuberi agostani delle rose di Serie A per rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato.



Nelle prossime settimane, sempre con l'Udinese, si potrebbe riaprire anche il discorso relativo a Jakub Jankto, assistito da Giuseppe Riso al pari di Alberto Almici, Andrea Petagna e Federico Dimarco. Il 20enne talento ceco al momento fa comunque parte integrante della prima squadra e si sta rendendo protagonista di un ottimo precampionato agli ordini di mister Iachini, partendo titolare nell'ultima amichevole che i friulani hanno vinto 2-1 contro i turchi dell'Akisharspor: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte - ha dichiarato Jankto ai microfono di Udinese Tv -. E' stato un buon test, noi siamo cresciuti rispetto a un mese fa, vincere fa sempre piacere e siamo contenti. Siamo tutti un pò stanchi dopo la quarta settimana di ritiro, le gambe sono un pò pesanti ma sono felice di aver giocato tutta la partita e della fiducia del mister. Anche l'anno scorso ho giocato come esterno per 7 e 8 partite all'Ascoli, è una posizione nella quale mi trovo bene. Io penso a dare il massimo in allenamento, vado a 200 all'ora, se il mister deciderà di puntare su di me mi farò trovare pronto. Siamo tutti pronti per la prossima gara con il Middlesbourgh, speriamo di vincere davanti al nostro pubblico". 


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

matteo
domenica 31 luglio 2016

dai giovanotto fallo un pensierino all ascoli


labitonnfamonaco
domenica 31 luglio 2016

Che colpaccio, un terzino che non sa difendere, che non sa crossare e che non arriva mai sul fondo, pure spesso squalificato ... unico pregio, costa poco perché l'ingaggio lo paga l'atalanta. Non bastano giacca e cravatta per fare un ds, ad oggi campagna acquisti mediocre. Siamo molto più deboli dello scorso anno il che è tutto dire.


vincenzo
domenica 31 luglio 2016

Almici ok, Coppolaro pure, ma quello che serve è Ceccarelli, forza Giaretta!


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.