Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'arrivo del possente centrale polacco Blazej Augustyn non ha assolutamente chiuso il mercato in entrata per quanto riguarda il reparto difensivo dell'Ascoli Picchio. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta è ancora al lavoro a Milano per un terzino destro, un altro centrale ed un mancino che possa giocarsi il posto da titolare con Gian Filippo Felicioli.
Su Alberto Almici non si registrano sostanziali novità, nonostante il ragazzo abbia manifestato apertamente la volontà di vestire nuovamente la maglia del Picchio. Il nodo che sta ostacolando l'operazione è rappresentato dal fatto che il 23enne esterno basso lombardo deve ancora risolvere delle situazioni con il club che ne detiene il cartellino, l'Atalanta. L'Ascoli è sempre interessato ad un suo ritorno nel Piceno per completare un ruolo che al momento presenta il solo Simone Pecorini, ma i primi impegni ufficiali si avvicinano e dalle parti di Corso Vittorio Emanuele non si vuole far passare ancora troppo tempo.
Congelata al momento la pista che porta a Mauro Coppolaro. I ds Bonato e Giaretta hanno un accordo di massima per l'arrivo in prestito del 19enne centrale che ha brillato negli ultimi Europei Under 19, ma la dirigenza bianconera sta valutando sotto traccia anche altri profili ed al momento la trattativa non pare poter decollare. In uscita Luca Iotti, che arrivato ad Ascoli lo scorso Gennaio non ha mai collezionato un minuto in gare ufficiali.
riservata 1****
Io un pensiero lo farei per Lino Marzorati, svincolato ex Modena, buon difensore centrale ed all'occorrenza può giocare anche da terzino destro, dove siamo al momento senza giocatori di ruolo.
Filippo Felicioli titolare ??
Non carichiamo questo giovane di una responsabilità prematura che possa compromettere il rendimento suo e di conseguenza di tutta la squadra. Calma!
la difesa è penosa, molto peggiorata rispetto alla già scarsa difesa dello scorso anno.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.