• Ascoli Time
  • Ascoli, Mignanelli: “Ho voluto subito chiudere trattativa. Impressionante questa piazza”

Ascoli, Mignanelli: “Ho voluto subito chiudere trattativa. Impressionante questa piazza”

di Redazione Picenotime

sabato 06 agosto 2016

Manca poco alla conclusione del ritiro umbro dei bianconeri dell'Ascoli Picchio, che dal 16 Luglio scorso sono impegnati a Cascia nella preparazione precampionato.  Un vero tour de force per calciatori e staff che in queste settimane hanno lavorato quasi sempre al ritmo di due allenamenti al giorno. 

Domattina è fissato l'ultima sessione di lavoro sul campo dell'Hotel La Reggia e nel pomeriggio la comitiva bianconera farà rientro nelle Marche, ma il ritiro proseguirà all'Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama in vista del primo impegno ufficiale, in programma lunedì alle 20:30 al Del Duca con il Lecce per il 2° turno di Tim Cup.

Questa mattina, sotto una pioggia incessante, il gruppo ha svolto dopo il riscaldamento funzionale una serie di esercitazioni tecniche per la rapidità e una partita a campo ridotto, alla quale non ha partecipato Luca Iotti, che anche oggi si è allenato a parte. L'allenamento di domattina è fissato alle 9:30 sul campo dell'Hotel La Reggia.



Il nuovo acquisto Daniele Mignanelli si è aggregato da poche ore al gruppo bianconero a Cascia, ma a sentirlo sembra quasi che faccia parte della squadra da tempo: “La sintonia con gli altri compagni c’è stata da subito, è vero, anche se conoscevo già Cinaglia con cui avevo giocato nella Nazionale di Lega Pro – ha detto il difensore bianconero, come riporta il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio –. Questa mattina ho svolto il primo allenamento con la squadra e sono molto felice della scelta che ho fatto; quando il mio procuratore mi ha comunicato che l’Ascoli era interessato a me, gli ho detto di chiudere subito la trattativa e che sarei venuto di corsa, mi ha colpito molto la determinazione con cui il club mi ha voluto e ha creduto in me. Il DS Giaretta mi ha parlato del progetto della società e quindi ho spinto anche col Pescara per consentire questo trasferimento. La piazza ascolana e la tifoseria mi avevano già impressionato quando ho giocato al Del Duca con la Reggiana due stagioni fa”. E proprio di quella partita, in cui Mignanelli segnò al numero 1 Lanni, è stata oggetto di qualche sfottò oggi in ritiro: “Sì, stamattina Mengoni, facendo riferimento al mio gol, mi ha detto: “Ma non chiedi neanche scusa, eh?!”, ha scherzato il neo difensore bianconero.


Mignanelli (Ascolipicchio.com)

Mignanelli (Ascolipicchio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Mario
sabato 06 agosto 2016

Non deve chiedere scusa :). Si farà perdonare sul gambo BENVENUTO!!!!


Fullibro
sabato 06 agosto 2016

Ha solo fatto il suo dovere. Ora lo faccia per il grande picchio!!!


San Marco
sabato 06 agosto 2016

Questo è un bell'acquisto, si tratta di un gran bel difensore, complimenti al Ds ed alla società . Sempre ForzaAscoli.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.