• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, la situazione dei calciatori considerati in uscita

Ascoli Picchio, la situazione dei calciatori considerati in uscita

di Redazione Picenotime

domenica 14 agosto 2016

Weekend ferragostano di riflessione per i dirigenti dell'Ascoli Picchio a poco più di due settimane dalla chiusura ufficiale del calciomercato estivo. Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha illustrato nell'ultima conferenza stampa le strategie in entrata, con i fari puntati su un altro attaccante (duello con lo Spezia per l'arrivo in prestito di Guido Marilungo) e su un difensore centrale (tenuto a "bagnomaria" il 19enne Mauro Coppolaro dell'Udinese). 

I vertici del club di Corso Vittorio Emanuele, in sinergia con il patron Francesco Bellini, si stanno confrontando per capire come completare la rosa senza sforare il budget stabilito al termine dello scorso campionato di Serie B. Finora sono arrivati 10 giocatori (4 a titolo definitivo e 6 in prestito), più il 20enne terzino destro Filippo Florio che ha firmato un contratto fino al 2019 per poi passare a titolo temporaneo alla Lucchese.

Le prossime settimane saranno fondamentali anche per delineare il quadro delle uscite dopo Lorenzo De Grazia, Luca Antonini, Bogdan Mitrea e Andrea D'Egidio. Ancora da sistemare il 21enne centrocampista sloveno Zan Benedicic (che ha richieste dall'estero dopo essere stato escluso dal ritiro), così come è destinato ai saluti il 20enne difensore centrale Luca Iotti, che in sei mesi in bianconero non ha collezionato neanche un minuto in gare ufficiali. Valigie in mano pure per il 22enne difensore Davide Cinaglia, che ha diverse richieste in Lega Pro (attive Arezzo, Pistoiese e Cosenza).

Il 19enne difensore mancino Danilo Quaranta sarà girato in prestito in Lega Pro (si è fatto vivo il Gubbio), da valutare la posizione del 23enne centrocampista ghanese Bright Addae che piace a Perugia, Venezia e Parma. In avanti va definito il futuro di Leonardo Perez, che ha un contratto fino al 30 Giugno 2018 ma che potrebbe essere chiuso da Daniele Cacia e dall'altro attaccante in arrivo. Sul 27enne centravanti di Mesagne è ancora intenso il corteggiamento della Juve Stabia di mister Fontana (che in avanti valuta pure Cissè e Di Carmine), restanno sempre vigili le pugliesi Lecce e Foggia dopo che nelle settimane scorse avevano fatto un sondaggio anche le cadette Novara e Brescia.



Luca Iotti

Luca Iotti

© Riproduzione riservata

Commenti

Cobra
domenica 14 agosto 2016

Benedidic 2 anni di contratto e poi via, iotti uguale, cinaglia idem. Boh. Cinaglia puo' certamente fare parte di questo gruppo di difensori e' anche duttile. Perez fino al 2018 fa ridere i polli ma tant'e'


Amolascoli
domenica 14 agosto 2016

Per l'amore del cielo, non toccate Addae!! Aivoglia quanti broccoli (Antonini, Canini, Iotti, Mitrea, Benedicici, ecc.) dovranno passare prima di ritrovare un giocatore vero!! Questa cessione sarebbe grave come quella di Mustacchio l'anno scorso. FERMATEVI.


Gstar
domenica 14 agosto 2016

Anche io metterei un punto interrogativo su Addae, visto che per fare panchina è buono e non si sa mia imparasse anche un minimo a giocare a pallone con Aglietti.. - Cinaglia - Benedicic - Iotti - Perez = + Marilungo e forse ci avanzerebbe qualcosa pure per prendere un regista o un difensore serio..meditate gente, meditate..


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.