• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Camilleri ad hoc per rinforzare il pacchetto difensivo

Ascoli Picchio, Camilleri ad hoc per rinforzare il pacchetto difensivo

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 agosto 2016

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta è tornato a tuffarsi a capofitto nelle ultime trattative di calciomercato a due settimane dalla chiusura della sessione estiva. 

In attesa di individuare l'attaccante per completare il reparto offensivo a disposizione di mister Alfredo Aglietti (perde quota la candidatura di Guido Marilungo, sia per motivi economici che tattici), si lavora intensamente per inserire un altro tassello nel reparto difensivo che vedrà a breve la partenza di Luca Iotti.

Il nome nuovo è rappresentato dal 24enne Vincenzo Camilleri, possente difensore centrale alto 192 centimetri per 85 chilogrammi rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza nelle file del Brescia (15 presenze tutte da titolare nel campionato di B 2015/2016). 

Nato in Sicilia e cresciuto nel settore giovanile della Reggina (squadra con cui ha collezionato due presenze in Serie A nella primavera del 2009 contro Atalanta e Siena), si è fatto le ossa nel campionato di Lega Pro con un totale di 81 presenze con le maglie di Feralpi Salò, Barletta e ancora Reggina. Nella stagione 2010/2011 ha militato nelle file della Juventus di Del Neri con due prestigiose apparizioni in Europa League contro Lech Poznan e Manchester City. 

Sulle sue tracce c'è anche l'ambizioso Benevento, ma l'Ascoli è in buona posizione per tesserarlo a titolo definitivo regalando così al tecnico Aglietti un altro corazziere dopo l'arrivo del polacco Blazej Augustyn. L'eventuale ingaggio di Camilleri chiuderebbe definitivamente le porte all'approdo in bianconero in prestito del 19enne difensore centrale dell'Udinese Mauro Coppolaro.



Vincenzo Camilleri

Vincenzo Camilleri

© Riproduzione riservata

Commenti

albardialbissola
mercoledì 17 agosto 2016

Camilleri era una giovane promessa che ha un po deluso le aspettative...cmq si tratta di un giocatore di esperienza nonostante l età...sarebbe un buon acquisto


ascoli nel cuore
mercoledì 17 agosto 2016

meglio così, cerchiamo di migliorare il reparto difensivo. Per l'attacco ci sono molti altri giocatori e sopratutto ci saranno molti esuberi in serie A, quindi non ci intestardiamo su marilungo ma guardiamo altra gente..... forza picchioo


asnkvola
mercoledì 17 agosto 2016

Attaccanti esuberi di serie A? Quando pensate prendano di stipendio meno di Marilungo? Poveri illusi,gli attaccanti seri costano in termini di stipendio,fate i nomi di attaccanti buoni con lo stipendio basso..............Ma di che parliamo? .......


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.