Favilli ai ferri corti con il Livorno, l'Ascoli potrebbe approfittarne
di Redazione Picenotime
venerdì 19 agosto 2016
L'Ascoli Picchio continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un attaccante che vada a completare un reparto che al momento presenta le punte centrali Daniele Cacia e Leonardo Perez e gli esterni Leonardo Gatto, Flavio Lazzari, Riccardo Orsolini e Nabil Jaadi.
Ormai totalmente archiviata l'idea Guido Marilungo, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giaretta sta concentrando le proprie attenzioni su Andrea Favilli, possente centravanti toscano alto 190 centimetri e nato il 17 Maggio 1997. Il suo cartellino è di proprietà del Livorno fino al 30 Giugno 2019, nella scorsa stagione è stato invece girato in prestito alla Juventus. Con la Vecchia Signora ha collezionato una presenza in prima squadra contro il Frosinone e 33 presenze con 20 gol tra campionato Primavera, Coppa Primavera e Uefa Youth League. Nello scorso mese di Luglio è stato titolare della Nazionale Under 19 che ha ottenuto un prestigioso secondo posto ai Campionati Europei in Germania, compagno di squadra di Federico Di Marco, del nuovo centrocampista bianconero Francesco Cassata e del 19enne difensore centrale dell'Udinese Mauro Coppolaro (seguito da settimane dal Picchio). In totale sono 5 i suoi gol con l'Under 19 in 12 presenze.
La Juventus ha provato nelle ultime settimane a riscattare Favilli proponendo 750mila euro al Livorno, il patron Aldo Spinelli ha però chiuso in maniera netta la porta considerando 1,5 milioni di euro la cifra minima per sedersi al tavolo della trattativa (sulla Gazzetta dello Sport di oggi il numero uno amaranto ha addirittura parlato di 4 milioni di euro!). Una situazione intricata che ha innervosito il ragazzo, ormai ai ferri corti con il club labronico. Ieri infatti non si è presentato nè al test contro la Pro Livorno Sorgenti nè alla serata dei Bagni Lido che è coincisa con la presentazione ufficiale ai tifosi della nuova squadra di mister Igor Protti. Il direttore generale del Livorno Paolo Armenia ha definito "inaccettabile" il comportamento di Favilli che molto probabilmente sarà multato dalla Società.
Già due giorni fa il suo procuratore Donato Di Campli (stesso agente di Riccardo Orsolini e Ivan Lanni) era stato molto caustico nel corso di un'intervista a Radio Sportiva: "Andrea sta vivendo una situazione particolare perchè è stato costretto dal mancato accordo fra Juventus e il presidente Spinelli a tornare al Livorno - ha detto Di Campli -. Ho parlato con la Juventus e ho capito che il problema è stato fra le due società ed è soltanto economico. Purtroppo questo ricade sul futuro di uno degli attaccanti più promettenti del panorama italiano. Spinelli chiede la luna nel pozzo, ma deve rendersi conto che la valutazione che fa, con l'ingaggio che ha Favilli, è fuori mercato. Il Paris Saint-Germain? E' facile accostarlo al club francese perchè io ho Verratti a Parigi, ma per ora non c'è nulla. Certo, ha ricevuto tante offerte anche da grandi club e se il Livorno non capirà la situazione saremo costretti a prendere provvedimenti".
L'Ascoli ovviamente non ha il potere economico per presentare direttamente un'offerta al Livorno, ma potrebbe lavorare in sinergia con un grande club (Juventus sempre in pole) per far sì che il promettente attaccante possa arrivare alla corte di mister Alfredo Aglietti negli ultimi giorni di calciomercato con la formula del prestito.
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
venerdì 19 agosto 2016
La Juve non lo ha riscattato,qualcosa vuol dire? A noi serve un attaccante navigato della categoria,se non si può arrivare a Marilungo spero in Granoche a sto punto pure se è una grossa incognita visto i problemi fisici che ha avuto,credo che con i giovani siamo apposto,ora mi aspetto un signor attaccante,credo che tutta la tifoseria se lo aspetta,fino ad ora nulla da dire sul mercato ma per l'attaccante niente scherzi......
sarò sempre del settembre
venerdì 19 agosto 2016
Io lo prenderei al volo. Come seconda scelta va bene anche Granoche.
solo l'ascoli
venerdì 19 agosto 2016
favilli '? no grazie non vale un quarto di quello che chiede spinelli , è una prima punta che potrebbe giocare solo in assenza di cacia i due insieme non sono compatibili e dubito che favilli accetterebbe di fare la muffa......ad ascoli dietro a daniele cacia che anche bendato vale favilli.........
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
