Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Simone Corazza è il giocatore più esperto della rosa dell'Ascoli attualmente a disposizione di mister Francesco Tomei. Il 34enne attaccante friulano, sotto contratto fino al 30 Giugno 2027, sta lavorando sodo per raggiungere la miglior condizione fisica dopo le difficoltà riscontrate nel girone di ritorno dello scorso torneo di Serie C.
Nel precampionato il Joker ha giocato il primo tempo dell'allenamento a Cascia con la Sangiustese, il test da 45 minuti con L'Aquila a Sant'Egidio alla Vibrata e la prima frazione della gara al "Del Duca" con la Maceratese, per 135 minuti in campo recuperi esclusi. E' sempre stato schierato come punta centrale nel modulo 4-2-3-1 senza però mai andare a segno.
La sua prima stagione in maglia bianconera è terminata con 11 reti nel girone B del campionato di Serie C, tutte realizzate nelle prime 18 giornate. Dopo la doppietta contro il Sestri Levante del 6 Dicembre le polveri si sono però bagnate e non è più riuscito a perforare la porta avversaria, frenato da problemi fisici legati alla pubalgia. Al suo attivo anche un gol nella gara di Coppa Italia Serie C persa 2-1 ad Arezzo il 18 Agosto 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Il recupero del Joker sarebbe il miglior acquisto della stagione , considerando che è il più forte attaccante della categoria
Corazza e’finito dobbiamo avere un centravanti solido che tiene palla e faccia salire la squadra
non sono d'accordo su chi da del bollito a corazza.. Un bomber che fa tanti gol a stagione non perde mai il vizio.. quindi scommetto su di lui.. ammeno che non lo fermi l'infortunio della pubalgia che comunque è rognoso.. Quindi scommetto 2 birre da consumare eventualmente a fine campionato...
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.