• Ascoli Time
  • Ascoli, scattano gli ultimi 10 giorni di mercato. Moretti resta tra i papabili

Ascoli, scattano gli ultimi 10 giorni di mercato. Moretti resta tra i papabili

di Redazione Picenotime

lunedì 22 agosto 2016

In attesa di capire i tempi di recupero di capitan Luigi Giorgi dopo il problema muscolare accusato nell'amichevole contro la Jesina, in casa Ascoli si continua a lavorare per cercare di rinforzare al meglio la rosa di Aglietti in questi ultimi dieci giorni di calciomercato.

In difesa rimane forte la candidatura del 24enne centrale Vincenzo Camilleri, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza al Brescia. Non è ancora stata archiviata la possibilità di prelevare in prestito dall'Udinese il 19enne Mauro Coppolaro (con caratteristiche più scattanti ed esplosive rispetto al possente Camilleri), mentre per l'attacco viene sempre monitorata con molta attenzione la situazione relativa ad Andrea Favilli, 19enne centravanti entrato ormai in rotta di collisione con il Livorno, club che ne detiene il cartellino fino al 30 Giugno 2019 (Vittorio Rigo, legale del giocatore, sostiene che è libero di trovarsi fin da ora una nuova sistemazione).

Il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha dichiarato ufficialmente chiuse le manovre in entrata a centrocampo, ma sotto traccia viene sondato nuovamente il terreno per l'ex Federico Moretti. Contatti tra la dirigenza bianconera e l'entourage del 27enne centrocampista ligure, dopo un approccio iniziale nel mese di Luglio, ci sono stati prima di Ferragosto, anche se poi nell'ultima settimana non vi sono state sostanziali novità. L'attuale allenatore del Latina Vincenzo Vivarini ha massima fiducia in Moretti e dovrebbe schierarlo titolare nel primo match di campionato sul campo dell'Hellas Verona (lo ha sempre utilizzato da regista davanti alla difesa nelle amichevoli precampionato). Il giocatore non è stato dichiarato comunque incedibile e viene ancora seguito da due club di Serie A ed almeno 3 club di B tra i quali appunto l'Ascoli, che però dovrebbe trovare una soluzione per il pagamento di un ingaggio da prima fascia per il torneo cadetto. 


Federico Moretti

Federico Moretti

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
lunedì 22 agosto 2016

Buon giocatore, molto tecnico, buona qualità e anche bel tiro da fuori area, sarebbe un ottimo acquisto.Suggerisco un nome che l'anno scorso ad Ascoli mi impressionò quando giocò con l'Avellino ,Roberto Insigne fratello minore di Lorenzo del Napoli e della Nazionale. Per me è molto forte.-


asnkvola
lunedì 22 agosto 2016

Vai con la M,Marilungo-Moretti e siamo a posto,tanto su Giorgi già abbiamo capito l'andazzo,si infortuna con un non nulla purtroppo.


Ceascu
lunedì 22 agosto 2016

A centrocampo deve gioca Cassata


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.