Pro Vercelli, l'ex Altobelli: “Ho tanti amici ad Ascoli, sarà battaglia sportiva”
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 agosto 2016
Daniele Altobelli sarà uno dei due ex, al pari di Mattia Mustacchio, della gara Pro Vercelli-Ascoli in programma Sabato 27 Agosto alle ore 20:30 allo stadio "Piola" per la prima giornata del campionato di Serie B. Nello scorso torneo cadetto il 23enne centrocampista di Terracina ha collezionato 26 presenze, 1 gol a Trapani e 3 assist con la maglia del Picchio, mentre nella seconda parte del campionato di Lega Pro 2014/2015 scese in campo con i bianconeri 7 volte tra regular season e playoff. Ecco la sua intervista rilasciata al giornalista Michele Balossino di Magicapro.it.
Che partita ti aspetti sabato contro l’Ascoli?
Sarà una partita ad altissimi livelli, è la prima di campionato e sia noi sia loro cercheremo di portare a casa il massimo dei punti possibili. Mi aspetto una partita dura dal punto di vista fisico, sarà una battaglia sportiva.
Tu sarai uno degli ex della partita: che ricordi hai della tua esperienza nelle Marche?
Ad Ascoli ho vissuto un anno e mezzo importante per la mia carriera: nei primi sei mesi abbiamo vinto il campionato di Lega Pro, mentre l’anno scorso abbiamo raggiunto la salvezza in un campionato sempre difficile come la Serie B; avevamo avuto diversi problemi, quindi il fatto di aver centrato l’obiettivo è stato un vero e proprio miracolo.
Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni di squadra?
Si, ho mantenuto ottimi rapporti con molti di loro: posso dire che siamo veramente amici. Li ho sentiti in questi giorni, ci siamo fatti le solite battute che si fanno prima di una partita.
Nelle ultime settimane avevi avuto un problema fisico che ti aveva costretto a stare fermo: come stai adesso?
Fortunatamente sto bene, non era nulla di grave. Il problema ormai è alle spalle, credo di essere quasi al meglio della forma: ovviamente non posso essere al top, ma nel giro di qualche settimana raggiungerò la miglior condizione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
