• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 19enne portiere Sciammarella viene ingaggiato dal Savoia di mister Catalano

Ascoli Calcio, il 19enne portiere Sciammarella viene ingaggiato dal Savoia di mister Catalano

di Redazione Picenotime

lunedì 07 luglio 2025

Termina l'esperienza di Luigi Sciammarella nelle file dell'Ascoli dopo essere stato uno dei protagonisti della bella stagione della Primavera di Cristian Ledesma conclusasi con il secondo posto nella regular season e con la sconfitta interna ai rigori contro la Virtus Entella nella semifinale dei playoff. Il 19enne portiere calabrese si è infatti trasferito al Savoia, ambizioso club allenato da Raimondo Catalano che si appresta ad affrontare il campionato di Serie D.

Approdato nel vivaio bianconero il 18 Settembre 2023 dopo una lunga militanza nel settore giovanile della Reggina, con la Primavera del Picchio ha avuto modo di disputare 48 incontri ufficiali con 64 reti subìte e 15 clean sheet. Aggregato spesso in prima squadra senza però firmare un contratto da professionista, è rimasto in panchina tra Dicembre e Gennaio nelle partite del girone B di Serie C contro Spal, Pianese, Virtus Entella, Milan Futuro e Lucchese. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Torre Annunziata: "Luigi Sciammarella, portiere, classe 2006, proveniente dall'Ascoli, è un nuovo calciatore del Savoia 1908 FC. Benvenuto Luigi! Avanti Savoia".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Savoiacalcio.it

Foto da Savoiacalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti

10eLotto: doppietta da 40mila euro nelle Marche
10eLotto: doppietta da 40mila euro nelle Marche
lun 07 luglio • Comunicati Stampa