Terremoto, Ascoli Picchio con il lutto al braccio. Lanciato hashtag #SOSAAA
di Redazione Picenotime
giovedì 25 agosto 2016
L'Ascoli Picchio scenderà in campo con il lutto al braccio nel match della prima giornata di B contro la Pro Vercelli, in programma Sabato 27 Agosto allo stadio "Piola", per commemorare le vittime della tragedia che ha colpito il centro Italia e l'Ascolano.
#SOSAAA è l’hashtag che il club bianconero utilizzerà da qui in avanti per identificare tutte le iniziative di aiuto e raccolta fondi da destinare alle popolazioni gravemente colpite dal sisma del 24 Agosto. Tre “A” per identificare i tre paesi simbolo della tragedia: Arquata, Amatrice e Accumoli.
Sabato, in occasione della Pro Vercelli-Ascoli, la squadra di Aglietti scenderà in campo con la maglia gialla e la scritta “Amatrice, Accumoli, Arquata” e l’hashtag #SOSAAA: queste ed altre maglie bianconere saranno messe all’asta nei prossimi giorni e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto. Si tratterà di un’asta che sarà rimpinguata di volta in volta con maglie di tanti club calcistici di Serie A, B e stranieri e da cimeli dei campioni di altre discipline sportive.
L’intento del club di Corso Vittorio Emanuele è quello di fornire un aiuto dilazionato e costante che non si esaurisca soltanto nelle prime settimane dalla tragedia. E’ per questo che le iniziative portate avanti dal club in questa stagione avranno tutte un riferimento concreto al dramma del 24 agosto (il video di Natale 2016 dei calciatori bianconeri sarà un DVD il cui ricavato sarà devoluto ai terremotati). Sarà inoltre consentito alle famiglie colpite dal sisma di vivere una giornata di svago allo stadio e sarà cura del club bianconero recarsi con dei pullman ad Arquata, Amatrice e Accumoli per favorire lo spostamento di bambini e genitori.
Dalla settimana prossima i calciatori della prima squadra e del settore giovanile presteranno servizio all’esterno dei supermercati con pettorine #SOSAAA per consegnare ai clienti buste all’ingresso da riempire con alimenti a lunga conservazione che saranno convogliati nel punto di raccolta degli Ultras 1898 per il trasferimento immediato nei tre paesi. Altre iniziative saranno concordate nei prossimi giorni con i tifosi.
© Riproduzione riservata
Commenti
sarò sempre del settembre
giovedì 25 agosto 2016
Bella iniziativa in sinergia con gli ultras.
Approfondisci

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura
