• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, doppia seduta sia per bianconeri che per nerazzurri. Breda lavora sugli sviluppi offensivi

Ascoli Calcio, doppia seduta sia per bianconeri che per nerazzurri. Breda lavora sugli sviluppi offensivi

di Redazione Picenotime

giovedì 27 aprile 2023

Doppia seduta di allenamento per l'Ascoli al Picchio Village in vista della gara con il Pisa in programma Lunedì 1° Maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B. Stamane, dopo i torelli iniziali, il gruppo di Roberto Breda è stato diviso in due per svolgere una seduta di forza e un’altra tattica; nel pomeriggio attivazione tecnica, esercitazioni tattiche, giocate per lo sviluppo della fase offensiva e partita finale. Pronto a rientrare l'attaccante Francesco Forte dopo aver scontato un turno di squalifica. Migliorano le condizioni di Davide Marsura dopo la contusione alla caviglia, da valutare gli acciaccati Aljaz Tavcar ed Amato Ciciretti. Domani è in programma un allenamento al mattino alle ore 10:30 sempre al Picchio Village a porte chiuse.

Allenamento al mattino ed al pomeriggio anche per il Pisa al Centro Sportivo “Cetilar”. La squadra di Luca D'Angelo ha effettuato al mattino una seduta prettamente atletica con un lavoro specifico effettuato per gruppi; nel pomeriggio spazio al pallone e alla parte tattica dell’allenamento con una serie di esercitazioni a tutto campo che hanno preceduto una partitella a ranghi contrapposti su campo ridotto. Ad Ascoli mancheranno sicuramente gli squalificati Antonio Caracciolo, Giuseppe Sibilli ed Adam Nagy. Tornerà a disposizione il terzino sinistro Pietro Beruatto dopo aver scontato una giornata di squalifica. Improbabile il recupero dei centrocampisti Alessandro De Vitis (noie muscolari) ed Idrissa Tourè (forte contusione al piede), da valutare le condizioni dell'attaccante Ettore Gliozzi per un problema al ginocchio (anche l'ex Como e Cosenza è a forte rischio forfait). Domani è in programma una seduta pomeridiana sempre al "Cetilar". 

Alle 17 di oggi, Giovedì 27 Aprile, sono 272 i biglietti finora acquistati dai tifosi nerazzurri per il Settore Ospiti Distinti Nord-Est dell'impianto piceno (capienza complessiva 900 posti). I supporters toscani avranno tempo fino alle ore 19 di Domenica 30 Aprile per acquistare il tagliando.

CLICCA QUI PER INFO E COSTI BIGLIETTI ASCOLI-PISA



Foto da Pisasportingclub.com

Foto da Pisasportingclub.com

© Riproduzione riservata

Commenti