• Ascoli Time
  • Ascoli, ci siamo per l'arrivo dell'attaccante Favilli dalla Juventus

Ascoli, ci siamo per l'arrivo dell'attaccante Favilli dalla Juventus

di Redazione Picenotime

martedì 30 agosto 2016

E' in dirittura d'arrivo la trattativa che porterà Andrea Favilli all'Ascoli nelle ultime ore del calciomercato estivo. Sono ripresi i contatti tra il Livorno (club proprietario del cartellino del 19enne attaccante) e la Juventus, con la Vecchia Signora pronta a rilevarlo a titolo definitivo per una cifra che supera i 2 milioni di euro. 

Il giocatore non resterà a Torino ma verrà subito girato per una stagione al Picchio (i dettagli della formula sono al vaglio proprio in queste ore), con la Juve che avrebbe un'opzione per una futura acquisizione di un altro talento classe 1997, l'esterno d'attacco Riccardo Orsolini. Un'operazione realizzata in totale sinergia che conferma i buoni rapporti tra il club di Corso Vittorio Emanuele e la Società più titolata d'Italia dopo l'arrivo in prestito del 19enne centrocampista Francesco Cassata, subito in gol nell'esordio stagionale a Vercelli.

SCHEDA ANDREA FAVILLI

Andrea Favilli è UN possente centravanti toscano alto 190 centimetri per 80 chilogrammi e nato il 17 Maggio 1997. Il suo cartellino è di proprietà del Livorno fino al 30 Giugno 2019, nella scorsa stagione è stato invece girato in prestito alla Juventus. Con la Vecchia Signora ha collezionato una presenza in prima squadra contro il Frosinone e 33 presenze con 20 gol tra campionato Primavera, Coppa Primavera e Uefa Youth League. Nello scorso mese di Luglio è stato titolare della Nazionale Under 19 che ha ottenuto un prestigioso secondo posto ai Campionati Europei in Germania, compagno di squadra di Federico Di Marco, del nuovo centrocampista bianconero Francesco Cassata e del 19enne difensore centrale dell'Udinese Mauro Coppolaro (seguito a lungo dal Picchio). In totale sono 5 i suoi gol con l'Under 19 in 12 presenze. 




Andrea Favilli

Andrea Favilli

© Riproduzione riservata

Commenti

sarò sempre del settembre
martedì 30 agosto 2016

La Juve avrebbe l'opzione su Orso come ha fatto il Sassuolo con Berardi, ma saremo noi a decidere quando e a che prezzo il nostro giocatore partirà, come sta facendo Squinzi. Quindi non cominciate subito a dire che regaliamo Orsolini......


sarò sempre del settembre
martedì 30 agosto 2016

Con Favilli abbiamo i tre migliori giovani italiani in prospettiva. Insieme ad Orsolini e Cassata


Angel Nieto
martedì 30 agosto 2016

Magari arrivasse. Sarebbe un ottimo acquisto!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.