• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, si studia la formula per l'arrivo di un altro talento del '97

Ascoli Picchio, si studia la formula per l'arrivo di un altro talento del '97

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 agosto 2016

E' Andrea Favilli l'obiettivo numero uno dell'Ascoli Picchio nelle ultime frenetiche ore di calciomercato. Il direttore sportivo Cristiani Giaretta è alacremente al lavoro da questa mattina nelle stanze affollate dello Starhotels Business Palace a Milano-Rogoredo. I vertici di Corso Vittorio Emanuele hanno dato il placet per la trattativa con il 19enne attaccante toscano di proprietà del Livorno. Con l'agente Donato Di Campli (che ha tra i suoi assistiti ha anche Riccardo Orsolini e Ivan Lanni) è stato raggiunto un accordo di massima ed il ragazzo, grande amico di Francesco Cassata, ha manifestato il proprio gradimento per la destinazione.

Ora bisogna definire la formula dell'operazione e che ruolo reciterà la Juventus, che ha già puntato sull'Ascoli per far crescere e maturare un talento del calibro di Cassata (classe 1997 come Favilli e Orsolini). Il club più titolato d'Italia, anche in virtù degli ottimi rapporti tra il patron Francesco Bellini e il dg bianconero Beppe Marotta, potrebbe rilevare Favilli dal Livorno (per una cifra attorno ai 2 milioni di euro) per poi girarlo in prestito nel Piceno oppure porsi al fianco del Picchio con un meccanismo simile a quello che portò Domenico Berardi al Sassuolo, con la possibilità di ingaggiare il giocatore nelle stagioni a venire a cifre già stabilite. 

AGGIORNAMENTO ORE 18: Cristiano Giaretta, contattato da un nostro inviato, ha dichiarato: "La trattativa per Favilli? E' difficile". Si continua a lavorare, sono fitti i colloqui con il procuratore del ragazzo Donato Di Campli, con il direttore sportivo del Livorno Franco Ceravolo e con il direttore generale del Livorno Paolo Armenia. Il 19enne centravanti toscano è arrivato allo Starhotels Business Palace.

AGGIORNAMENTO ORE 19: Giaretta, Di Campli, Armenia e Ceravolo si siedono nuovamente al tavolo della trattativa, siamo alle fasi decisive per l'eventuale approdo di Favilli all'Ascoli. Giaretta piuttosto scuro in volto mentre lascia il tavolo dopo cinque minuti: "La trattativa non è ancora chiusa". 

AGGIORNAMENTO ORE 21: Giaretta pronto ad aspettare fino alle 23 per chiudere Favilli, anche se sono quasi due ore che non colloquia con dirigenti Livorno e Di Campli. Di cattivo umore il procuratore del 19enne centravanti, anch'egli presente allo Starhotels Business Palace. E' chiara l'intenzione di Favilli di voler lasciare il Livorno, operazione nuovamente definita da Giaretta "molto complessa". I dirigenti del Livorno sono pronti ad offrire un rinnovo contrattuale al giocatore con un adeguamento a 200mila euro all'anno. 

AGGIORNAMENTO 21:30: Si chiude il cerchio, Andrea Favilli passa all'Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei marchigiani.




Di Campli, Giaretta, Ceravolo e Armenia

Di Campli, Giaretta, Ceravolo e Armenia

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
mercoledì 31 agosto 2016

Lasciatelo dove sta,prendiamo Boakye!!!