Ascoli Picchio, arriva un altro talento del 1997: è l'attaccante Andrea Favilli
di Redazione Picenotime
mercoledì 31 agosto 2016
Dopo una lunga trattativa durata tutta la giornata Andrea Favilli è un nuovo giocatore dell'Ascoli Picchio. Il 19enne centravanti toscano giunge dal Livorno (club che ne detiene il cartellino fino al 30 Giugno 2019) nel Piceno con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei marchigiani.
Alle 21:15 il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ha dato una pacca sulla spalla a Favilli ed il cinque dicendogli: "Benvenuto tra noi". Proprio in extremis sono stati consegnati i documenti dell'operazione negli uffici di Lega allo Starhotels Business Palace a Milano-Rogoredo. Presenti, oltre al giocatore, il procuratore Donato Di Campli, il dg del Livorno Paolo Armenia e il ds del Livorno Franco Ceravolo. La Juventus non ha ufficialmente preso parte all'operazione. Si chiude così il calciomercato estivo dell'Ascoli Picchio.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato alle ore 23 sul sito dell'Ascoli Picchio:
"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito dal Livorno a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Favilli. Il talento classe ’97, centravanti dell’Under 19, è reduce dall’ottima stagione disputata con la Primavera della Juventus e coronata dall’esordio in prima squadra nel match col Frosinone. Dotato di una grande vena realizzativa, Favilli va a completare il reparto d’attacco bianconero e da domani sarà a disposizione di Mister Aglietti. Dopo le visite mediche il calciatore svolgerà il suo primo allenamento all’Ecoservices, dove ritroverà Cassata, suo compagno di squadra alla Juve e in Nazionale".
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato alle ore 23 sul sito del Livorno Calcio:
"La società A.S. Livorno Calcio srl rende noto di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli (attaccante, classe 1997) all'Ascoli Picchio Fc 1898".
(si ringraziano per le foto e gli aggiornamenti da Milano i giornalisti Daniele Felicetti e Daniele Faranna)
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
mercoledì 31 agosto 2016
QUESTO È UN GRANDE COLPO, L'ASCOLI DI OGGI È UNA BUONISSIMA SQUADRA ..... MA L'ASCOLI DEL FUTURO SARÀ UNA GRANDE SQUADRA!!!
Raccico
mercoledì 31 agosto 2016
Benvenuto ragazzo!
offidabianconera
mercoledì 31 agosto 2016
andrà in serie A .... o con noi o senza noi...Predestinato!!
In totale ci sono 37 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
