Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Il grande impegno degli Ultras 1898 a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia, sin dalle prime ore seguenti il fortissimo sisma delle 3:36 del 24 Agosto, ha avuto risonanza sia a livello nazionale che internazionale. La giornalista Elena Barlozzari ha voluto realizzare un bellissimo reportage per 'IlGiornale.it' dal titolo "Sisma, gli Angeli Ultras che scavano tra le macerie" seguendo dal vivo per 24 ore i tifosi bianconeri nelle loro tantissime attività a sostegno di chi ha subito gravi conseguenze dal terremoto.
"Con i giornalisti non vanno d’accordo anche se, gli “Ultras 1898”, sulla carta stampata spesso sono protagonisti. Anche in giorni tristi come questi si parla di loro. Stavolta, però, il mondo delle tifoserie organizzate è finito al centro del tam tam mediatico in un’ottica completamente ribaltata.
Gli Ultras 1898 sono tra i primi a raggiungere Arquata e Pescara del Tronto mettendosi a scavare per ore tra le macerie. Sin dalle prime ore di quella mattina, hanno attivato una raccolta di aiuti che è cresciuta a dismisura e che, al di là di rivalità e campanilismi, ora coinvolge le tifoserie organizzate di tutt’Italia: anche quelle nemiche. Aprono la loro sede ogni giorno, smistano e recapitano materiale “a chiamata”. A spese loro, dove occorre. Li abbiamo seguiti per ventiquattro ore".
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORTAGE COMPLETO DI ELENA BARLOZZARI
riservata 1****
Forse ora il mondo si accorgera' che gli ULTRAS non sono come li dipingono. GRANDI!
sicuramente non c erano i politici ha scavare bravi ragazzi una dimostrazione di grande cuore