Ascoli, Castelli: ''Del Duca senza problemi, match con la Spal si disputerà''
di Redazione Picenotime
domenica 04 settembre 2016
Giornata di intenso lavoro per quanto riguarda le verifiche post sisma sugli immobili comunali di Ascoli Piceno. Oltre alle indagini condotte sui vari plessi scolastici, ci si è anche soffermati sulla Tribuna Ovest dello stadio "Del Duca" e sulla Curva Sud. La Commissione di vigilanza dei locali di pubblico spettacolo aveva infatti richiesto delle precise verifiche per valutare la situazione complessiva dell'impianto ascolano.
"La prima buona notizia arriva dalla Tribuna Ovest - ha dichiarato il sindaco Guido Castelli-. La copertura infatti risulta perfettamente agibile e priva di qualsiasi elemento che possa generare dubbi. Sono iniziate anche le verifiche sugli elementi non strutturali della Curva Sud che saranno completate nella giornata di domani".
Il primo cittadino confida che già in occasione della prossima riunione della Commissione pubblico spettacolo, che si terrà Martedì 6 Settembre, si possa licenziare positivamente l'insieme delle validazioni richieste per poter disputare senza difficoltà la prossima partita interna dell'Ascoli Picchio contro la Spal. "In questo modo - ha aggiunto Castelli - potremo consentire a tutti i tifosi bianconeri di tornare subito a sostenere e applaudire i nostri beniamini".
© Riproduzione riservata
Commenti
sarò sempre del settembre
domenica 04 settembre 2016
Ero certo che lo stadio fosse sicuro. Sismicamente dovrebbe essere il posto migliore; possono cadere calcinacci ma la struttura non viene scalfita. Comunque hanno fatto bene a non giocare, per non togliere effettivi a chi ne ha veramente bisogno.
gianni
domenica 04 settembre 2016
Non vedo l'ora di tornare al Del Duca, forza ragazzi
Algoritmo
lunedì 05 settembre 2016
Dobbiamo preparare lo stadio da seria A .
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
