• Ascoli Time
  • “Formentera for Italy” e Ultras 1898, raccolti oltre 10mila euro per terremotati

“Formentera for Italy” e Ultras 1898, raccolti oltre 10mila euro per terremotati

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 settembre 2016

Grazie all'apprezzabile impegno di Giampaolo Turci (responsabile di una catena di alberghi) e di Matteo Mascetti (esponente del gruppo Ultras 1898 attualmente in Spagna per motivi di lavoro), questa mattina sono stati versati 10.460 euro sul conto dell'Associazione Onlus #SOSAAA - Croce Verde di Ascoli Piceno istituito per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 Agosto.

Una somma raccolta grazie all'evento "Formentera for Italy" che ha visto l'adesione di numerose attività alberghiere. Sabato 10 Settembre, prima della gara Ascoli-Spal gli Ultras 1898 continueranno la raccolta fondi tramite la vendita delle maglie (celebrative della vittoria della Mitropa Cup) che erano state preparate per la Festa del Picchio 2016, poi annullata a causa del sisma. Alla vendita sarà associata l'estrazione di premi messi a disposizione dalla Società bianconera. 

Ecco il comunicato in merito dell'Ascoli Picchio:

"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. ringrazia pubblicamente il Signor Giampaolo Turci, imprenditore italiano di Formentera, titolare di molte attività alberghiere e della nota discoteca Pineta Club Formentera, che, a sostegno delle vittime del terremoto dei comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata, ha promosso lo scorso 27 agosto l’evento “Formentera for Italy”: nella famosa isola spagnola molte attività del territorio hanno destinato gli incassi della serata all’iniziativa #SOSAAA. E’ stata raccolta la considerevole cifra di 10.460,00 € che oggi è stata versata sul conto corrente destinato ai giovani colpiti dal sisma.

Il Club bianconero esprime profonda gratitudine al Sig. Turci nonché all’esponente degli Ultras 1898 Matteo Mascetti, che ha fatto da tramite fra il gruppo Ultras e  l’imprenditore di Formentera per far sì che si concretizzasse l’importante iniziativa benefica.

L'Ascoli Picchio comunicherà periodicamente gli importi confluiti sul conto corrente #SOSAAA e la destinazione degli stessi.

Con l’occasione si comunica che la raccolta fondi della tifoseria proseguirà sabato 10 settembre in occasione del match interno Ascoli-Spal: gli Ultras 1898 allestiranno nei pressi dell’impianto alcuni gazebo nei quali saranno messe in vendita le maglie preparate per la festa del Picchio, poi annullata causa sisma e alle quali sarà associata un’estrazione a premi. Anche in questo caso il ricavato sarà versato sul conto pro terremotati".


© Riproduzione riservata

Commenti

francesco
mercoledì 07 settembre 2016

Grandissimi ultras 1898 state facendo cose apprezzabili continuate cosi