Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Domani, in occasione del match di Serie B Ascoli-Spal, i bianconeri avranno una spettatrice d'eccezione, si tratta della campionessa di scherma Valentina Vezzali, che sarà allo stadio in qualità di testimonial delle iniziative dell'Ascoli Picchio #SOSAAA in favore delle zone terremotate di Amatrice, Accumoli e Arquata.
La Vezzali è l'atleta italiana che ha conquistato più medaglie in assoluto, l'unica donna italiana a vincere sei medaglie d'oro olimpiche, tre individuali in tre Olimpiadi consecutive e altrettante nelle gare a squadre; ha vinto anche un argento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento a cinque cerchi.
Dal 2013 è stata eletta alla Camera dei Deputati ed è stata inoltre vincitrice, sempre nella specialità del fioretto, anche di sei titoli mondiali e di cinque titoli europei, con la conquista per ben undici volte della Coppa del mondo, per quindici volte del titolo nazionale assoluto individuale e dodici a squadre. Ad omaggiare la campionessa di una maglia bianconera sarà l'amministratore unico Andrea Cardinaletti, di Jesi come la Vezzali.
riservata 1****