Virtus Entella, attacco rinforzato in vista dell'Ascoli. Ufficializzato il senegalese Fall: “Sono qui per combattere”
di Redazione Picenotime
venerdì 10 gennaio 2025
Non mancano i movimenti di mercato in casa Entella in vista del match contro l'Ascoli in programma Domenica 12 Gennaio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la ventiduesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
Nella giornata odierna la capolista ha ufficializzato di aver prelevato a titolo definitivo dal Trapani il trentenne attaccante senegalese Maguette Fall ed il 25enne centrocampista svedese Nermin Karic (a titolo temporaneo sempre dal Trapani con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni). Formalizata anche la cessione all'Avellino a titolo definitivo del difensore Claudio Manzi. Nelle prossime ore sarà annunciata anche l'entrata dalla Pianese dell'esterno Antonio Boccadamo.
Ecco il comunicato ufficiale: "La Virtus Entella comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Trapani le prestazioni sportive dell’attaccante Maguette Fall (nato in Senegal il 24 maggio 1994). Fall nella prima parte della stagione ha realizzato 3 gol con la maglia del Trapani, mentre lo scorso anno, sempre in Serie C, è stato protagonista di 16 marcature con la Giana Erminio, che vanno ad aggiungersi alle 22 dell’anno precedente in Serie D. A Maguette un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella.
La Virtus Entella comunica di aver acquisito dalla società Trapani, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, il centrocampista Nermin Karic (nato in Svezia il 23 luglio 1999). Karic nella stagione 2021-2022 ha già indossato la nostra maglia totalizzando 40 presenze condite da 5 gol. Nella prima parte di campionato è sceso in campo 23 volte, segnando 3 reti e fornendo 4 assist. A Nermin un caloroso bentornato da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella.
La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Avellino per la cessione a titolo definitivo del difensore Claudio Manzi. A Claudio, arrivato a Chiavari nel gennaio del 2023, un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella".
Ecco le prime parole di Fall attraverso il sito ufficiale del club ligure: "Sono davvero contentissimo di essere qui. Voglio ringraziare il presidente, il direttore e il mister perché mi hanno voluto fortemente. Ho sentito fin da subito grande fiducia e non vedo l’ora di mettermi a disposizione e di aiutare i miei compagni. Le mie caratteristiche? In passato sono stato impiegato in diversi ruoli nel reparto offensivo, ma negli ultimi anni ho giocato praticamente sempre come prima punta. È un ruolo che mi piace molto, mi diverte e mi dà la possibilità di segnare”.
Dopo aver giocato lo scorso anno con la Giana Erminio e in questa prima parte di stagione a Trapani, per Fall, sarà la prima volta in assoluto nel girone B. “Si è vero è un girone in cui non ho mai giocato, ma lo seguo da tanti anni. Si tratta di un girone tosto, molto difficile, ma sono qui per combattere e per aiutare la squadra”. Fall, infine, ritroverà anche un ex compagno come Franzoni, con cui ha condiviso una stagione estremamente positiva a Gorgonzola. “Io e Franzo ci sentiamo spesso. È un ragazzo d’oro, abbiamo un bellissimo rapporto. Sono entusiasta sia di ritrovare lui che di conoscere tutti gli altri. Mi hanno parlato tutti benissimo di questo gruppo e davvero non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra”.
Queste le prime dichiarazioni di Karic attraverso il sito ufficiale della squadra ligure: “Questa è casa mia. Appena mi ha chiamato il direttore ho detto subito di sì. Questa è una società immensa per la categoria. Qui ho ricordi fantastici e sono pronto a scrivere nuove pagine insieme alla squadra. In questi anni ho sempre seguito l’Entella, soprattutto l’anno scorso ho sofferto per la stagione difficile che fortunatamente si è chiusa con la salvezza. Quest’anno è tutta un’altra musica, si vede che la squadra è messa benissimo in campo e che tutti sanno esattamente cosa fare. Sono qui per aiutare il gruppo, pensare ad una partita alla volta, e dare il massimo. Ho parlato con Fall con cui ho giocato sino a pochi giorni fa a Trapani. Non ho ancora sentito Paroni e Lipani che erano con me nella mia ultima esperienza a Chiavari e conosco bene diversi ragazzi della rosa per averli affrontati da avversari in questi anni. Non vedo l’ora di salutare tutti e di mettermi a disposizione del mister. Le mie condizioni? Sto bene fisicamente. Mi sono sempre allenato al massimo, ho giocato tante partite e non vedo l’ora di tornare a combattere per questa maglia".
Mister Fabio Gallo ha affrontato tre volte in carriera il Picchio con un bilancio in completa parità: Ascoli-Spezia 3-1 del 24 Ottobre 2017, Spezia-Ascoli 1-1 del 24 Marzo 2018 e Virtus Entella-Ascoli 2-1 nella gara d'andata giocata lo scorso 9 Settembre. Ha incontrato due volte il tecnico bianconero Domenico Di Carlo con un pari per 1-1 alla guida dello Spezia contro il Novara il 17 Febbraio 2018 ed una sconfitta per 2-1 contro la Spal sulla panchina della Virtus Entella lo scorso 14 Aprile.
© Riproduzione riservata
Commenti
ASCOLI NEL CUORE
venerdì 10 gennaio 2025
Gli altri rinforzano le loro squadre quell'incapace di Righetto afferma che non c'è fretta!!! Lo sapevano anche le pietre che a centrocampo siamo carenti ma sono passati 10 giorni e non si muove nulla. Righetto quando te ne vai????
thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 10 gennaio 2025
Risp.Ascoli nel cuore...Condivido pienamente il tuo post ..Fine mercato Righetto sicuramente dirà quel giocatore è 3 mesi che ci sto dietro.."Esempio Tremolada " Calma,calma con calma che a fine campionato prendiamo qualche giocatore. Calma con calma e mi raccomando non sudare x fare un acquisto..
Caste300
venerdì 10 gennaio 2025
POZZA I"BBE
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
