• Ascoli Time
  • Ascoli, una buona Primavera cade a Bari. Mezzo sorriso per le altre giovanili

Ascoli, una buona Primavera cade a Bari. Mezzo sorriso per le altre giovanili

di Redazione Picenotime

lunedì 12 settembre 2016

Una buona Primavera esce sconfitta dal Centro Sportivo “Capocasale” di Bari per 2-0. Tanto rammarico per una gara che l’Ascoli Picchio, allenata da mister Di Mascio, non meritava sicuramente di perdere, visto anche il primo tempo giocato prevalentemente nella metà campo avversaria. E’ proprio dei primi quarantacinque minuti l’azione da goal più nitida del match, con il bianconero Ciarmela che sfiora il bersaglio grosso quando vigeva ancora lo 0-0.

Al 15’ minuto del secondo tempo il Bari però mette la freccia e passa in vantaggio con un gran goal di Turi che sblocca il match a favore dei pugliesi. L’Ascoli Picchio non demorde e sfiora il pareggio con Paolini, ma il Bari regge fino alla fine e addirittura, al 47’ minuto, trova il 2-0 su calcio di rigore con Portoghese.

Gara maledetta per i baby bianconeri che sicuramente hanno dimostrato la solita organizzazione di gioco tipica delle squadre allenate da mister Di Mascio. In casa del Bari è mancata quella giusta cattiveria sotto porta ma, con una maggiore dose di fortuna, siamo certi che anche quest’anno l’Ascoli Picchio si toglierà delle soddisfazioni.

TABELLINO

BARI: Faggiano; Scalera (33’ s.t. Canale), Gernone, Panebianco, Vaccaro; Turi, Cabella, Ippedico (36’ s.t. Arena); Romanazzo; Portoghese, De Palma (21’ s.t. Coratella). Allenatore: Urbano.

ASCOLI: Venditti; Buono (37’ s.t. Della Mora), Capozzi, Schiaroli, Perri; Fazzini (24’ s.t. Bellini), De Angelis, Paolini; Ciarmela, Tassi, Giannantonio (15’ st Privitera). Allenatore: Di Mascio.

ARBITRO: De Santis di Lecce.

RETI: 15’ Turi st (B), 47’ st Portoghese (B) rig.

NOTE: Ammoniti De Angelis (A), Ippedico (B), Turi (B), Capozzi (A). Rec. 1’ pt, 4’ st

Domenica non proprio da incorniciare per le tre squadre giovanili del settore dell’Ascoli Picchio che subiscono tre sconfitte seppur abbiano espresso un buon gioco. Sul campo “Stipa” di Castel di Lama gli Under 16 di mister Beati sono stati sconfitti per 2-1 dal Napoli. Nota positiva è la reazione dei bianconeri che, sotto di due reti, hanno prima riaperto il match con la marcatura di Nicolai e poi hanno più volte sfiorato il pareggio. Il Napoli sconfigge di misura anche gli Under 15 allenati da mister Filipponi che si impongono, sempre sul campo “Stipa” di Castel di Lama, per 1-0. Va detto che i bianconeri hanno tenuto testa a una delle realtà più forti del campionato giovanile tenendo il risultato in bilico fino alla fine.

Stesso discorso e stesso risultato negativo per gli Under 17 di mister Cerasi che, sul sintetico di Monterocco, cedono per 1-0 al Benevento. Anche qui risultato bugiardo vista la mole di gioco creata dai padroni di casa che escono sì sconfitti ma sicuramente a testa alta.


© Riproduzione riservata

Commenti