Ascoli Calcio, Pulcinelli celebra Guarna al Picchio Village per le 300 in B. Cosenza, Calò verso il forfait
di Redazione Picenotime
giovedì 15 dicembre 2022
Allenamento mattutino al Picchio Village per l'Ascoli di Cristian Bucchi in vista del match con il Cosenza in calendario Domenica 18 Dicembre alle ore 14 allo stadio "San Vito-Marulla" per la diciottesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Messa in azione tecnica, esercitazione tattica e partita il lavoro svolto.
Presente anche il patron Massimo Pulcinelli, che prima dell’allenamento si è intrattenuto in palestra con squadra e staff tecnico e poi ha celebrato con una maglia speciale le 300 presenze in Serie B del portiere Enrico Guarna. A Cosenza mancherà sicuramente il lungodegente Eddy Gnahorè, verso il rientro il portiere Nicola Leali (rientrato in gruppo dopo aver smaltito la frattura all'ulna sinistra accusata ad inizio Settembre) ed il difensore Lorenco Simic dopo un attacco influenzale. Domani allenamento al mattino alle ore 11 sempre al Picchio Village. Sabato alle ore 10 la squadra sosterrà al centro sportivo l’allenamento di rifinitura a porte chiuse a cui farà seguito la partenza per Roma-Fiumicino.
Dopo la doppia seduta di ieri, allenamento pomeridiano a porte aperte oggi per il Cosenza di William Viali presso il centro sportivo Real Cosenza. Esercizi di attivazione tecnico-tattica, di seguito sviluppo undici contro il portiere per assimilare i movimenti richiesti dal tecnico. Infine partita tattica. Lavoro differenziato per il centrocampista Giacomo Calò (a rischio forfait dopo il colpo alla coscia accusato nel riscaldamento dell'ultimo match di Venezia), fermo il difensore Paolo Gozzi per uno stato influenzale. Rientrati in gruppo il difensore Pietro Martino, ancora assente l'attaccante Karlo Butic. Domani è in programma un allenamento pomeridiano al Real Cosenza, questa volta a porte chiuse.
Nel frattempo il centrocampista Aldo Florenzi ed il difensore Paolo Gozzi sono stati convocati dal ct Roberto Mancini per lo stage della Nazionale a Coverciano del 20 e 21 Dicembre al pari dei bianconeri Fabrizio Caligara e Samuel Giovane (CLICCA QUI PER DETTAGLI).
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
