• Ascoli Time
  • Trapani-Ascoli 1-1, equilibrio anche nelle analisi statistiche post gara

Trapani-Ascoli 1-1, equilibrio anche nelle analisi statistiche post gara

di Redazione Picenotime

domenica 18 settembre 2016

Il match tra Trapani e Ascoli terminato 1-1 nel contesto della quarta giornata del campionato di Serie B è stato molto tirato ed equilibrato. La conferma arriva anche dai dati statistici elaborati da Panini Digitale per il sito Legab.it. 

Praticamente in parità il dato del possesso palla (51% per i granata e 49%  a per i bianconeri), idem per quanto concerne i tiri nello specchio (6 a 4 per il Trapani) e verso la porta (12 a 11 a favore della squadra di Cosmi).

Il Picchio si è fatto preferire nella protezione area (59.5% a 59,2%) e nell'attacco alla porta (40,9% a 40,5%), i siciliani invece hanno calciato più angoli (7 a 3) ed avuto un rendimento migliore nel numero di palle giocate (596 a 538), nei passaggi riusciti (63,9% a 60%), nella supremazia territoriale (11 minuti e 49 secondi contro 9 minuti e 37 secondi) e nella pericolosità offensiva (47% a 39,3%).

Le classifiche individuali premiano il polacco Augustyn nelle palle recuperate (30, seguono Pagliarulo con 27, Mengoni con 25, Casasola con 24 e Legittimo con 23), Colombatto per i passaggi riusciti (57, poi Bianchi con 55, Casasola e Coronado con 42 e Almici con 41) ed il duo Perez-Coronado nelle conclusione verso la porta (3, poi Petkovic, Orsolini e Citro a quota 2).

Il grafico della densità di gioco dei bianconeri di Aglietti evidenzia il 33% della manovra sviluppata in difesa, il 42% a centrocampo ed il 25% in attacco. Il Trapani invece ha sviluppato la sua manovra per il 31% nella zona di difesa, il 36% a centrocampo ed il 33% in attacco. 




Trapani-Ascoli (Legab.it)

Trapani-Ascoli (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

mimmo
domenica 18 settembre 2016

Ho letto le statistiche e ho deciso di farmi altri nemici, ma tanto non importa....vedo che Perez subentrato al 67° è quello dei nostri che concluso in porta il maggior numero di volte, e per di più in una fase di gioco in cui il Trapani aveva in mano il pallino del gioco e i palloni arrivavano in attacco col contagocce....forse, e uso il condizionale, se fosse stato inserito dall'inizio quando l'iniziativa del gioco ce l'avevamo noi le cose sarebbero potute andare meglio. I COMPAGNI possono replicare....


ripano
domenica 18 settembre 2016

Secondo me invece la buona resa di Perez deriva proprio dal fatto è entrato quando il Trapani si stava spingendo in avanti, lui gioca meglio quando ha spazio meno quando attacchiamo e si gioca bello stretto. A me è sembrata una giusta gestione da parte del mister.


albardialbissola
domenica 18 settembre 2016

il calcio non è una scienza esatta...fosse stato titolare avrebbe potuto avere anche meno occasioni...Perez è entrato bello fresco in una gara condizionata dal caldo e avrebbe dovuto tenere alta la squadra...non c è riuscito e non è una novità...io prenderei in considerazione jallow per il ruolo di terza punta...ma se non gioca probabilmente aglietti non lo reputa ancora pronto


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.