Ascoli Time

Ascoli Picchio, 1500 euro di ammenda per fumogeni. Gatto ''graziato''

di Redazione Picenotime

Il Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia ha inflitto 1500 euro di ammenda all'Ascoli Picchio dopo il match con il Vicenza per "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso numerosi fumogeni nel proprio settore numerosi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 let. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Multa di 5mila euro anche per il Frosinone (fascio laser all'indirizzo dell'arbitro), ammenda di 750 euro a Latina e Novara "per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio del secondo tempo di circa tre minuti". 

A sorpresa è stato anche attenzionato il comportamento di Leonardo Gatto in occasione dell'azione che ha poi scaturito l'espulsione di Daniel Adejo ed il secondo gol bianconero realizzato dal dischetto da Daniele Cacia. Ecco quanto ratificato: "Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35 1.3) CGS (mail delle ore 10.17 odierne) circa la condotta tenuta al 20° del secondo tempo dal calciatore Gatto Leonardo Davide (Soc. Ascoli); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; osserva: le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore vicentino Adejo e il calciatore bianco-nero si contendevano il pallone, quest’ultimo entrando in area di rigore cadeva a terra e l’Arbitro decretava un calcio di rigore. Ritiene questo Giudice che le immagini televisive acquisite consentano di esprimere un giudizio certo, nell’esclusione di ogni ragionevole dubbio, indipendentemente dalla decisione arbitrale, che l’eventuale condotta antisportiva del calciatore Gatto non sussiste in quanto appare evidente il contatto tra i due calciatori. Per questi motivi delibera di non adottare alcun provvedimento sanzionatorio nei confronti del calciatore Gatto Leonardo Davide (Soc. Ascoli) con riferimento all’ipotizzato comportamento gravemente antisportivo (art. 35 comma 1.3 punto 4 CGS) segnalato dal Procuratore federale".

E' stato squalificato per due giornata Luigi Scaglia del Latina, un turno di stop per Daniel Adejo del Vicenza, Emanuele Ndoj del Brescia e Nico Pulzetti dello Spezia. Fermato per una giornata anche l'allenatore del Trapani Serse Cosmi per "avere, al 44° del secondo tempo, proferito un'espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Tra le file dell'Ascoli Picchio seconda ammonizione stagione per il 19enne centrocampista Francesco Cassata



riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
mercoledì 21 settembre 2016

E' vergognoso quanto successo a Gatto e anche verso l'arbitro, io sapevo che una decisione arbitrale non si puo' contestare con la prova televisiva invece l'hanno fatto, fortuna che il Giudice Sportivo ha riconosciuto la buona fede del ns. calciatore.Vorrei sapere il Procuratore Federale chi è ??


STEFANO
mercoledì 21 settembre 2016

...ma il procuratore federale è di Vicenza???
Ma tutti a noi capitano???


Michele
mercoledì 21 settembre 2016

Be almeno Lerda così, non può più dire che non era rigore e che Gatto, se lo ricordino i prossimi arbriti , non è un giocatore che finge....... Anche perché avrebbe segnato lui....,


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.