Ascoli Club “Rozzi” Montegiorgio, evento in ricordo del tifoso Onelio Ilari
di Redazione Picenotime
giovedì 22 settembre 2016
Si terrà Mercoledì 4 Ottobre 2016 a Montegiorgio, in frazione Monteverde, l'evento "L'Ascoli di ieri e di oggi per ricordare Onelio Ilari, un tifoso speciale" organizzato dall'Ascoli Club "Costantino Rozzi" Circondario di Montegiorgio in collaborazione con l'Ascoli Picchio. Un momento di aggregazione per ricordare il ventennale della scomparsa del vice presidente del Club e grandissimo tifoso bianconero. Gli altri due anniversari da festeggiare in occasione della giornata del 4 Ottobre in ricordo di Onelio Ilari sono il 30° anniversario della fondazione del Club e il 45° anno di continua presenza al seguito dell’Ascoli (sempre nelle gare in casa e spessissimo in trasferta) al sostegno della squadra del cuore.
PROGRAMMA EVENTO
Ore 16,30 Momento di raccoglimento a Montegiorgio presso la tomba di famiglia di Onelio da parte di una delegazione del Club “Costantino Rozzi”.
Ore 17,30 Celebrazione di una messa a suffragio di Onelio nella Chiesa di S. Maria delle Grazie della Frazione Monteverde di Montegiorgio.
Ore 18,00 Visita alla locale sede del Club Costantino Rozzi dove saranno esposti foto, documenti e ricordi dell’era Costantino Rozzi e successiva.
Ore 19,00 Partita di calcio presso il campo sportivo della frazione Monteverde con formazioni miste tra le vecchie glorie dell’Ascoli degli anni 80/90 e una rappresentanza di tifosi.
Ore 20,30 Cena presso il ristorante “Oscar & Amorina” di Piane di Montegiorgio con la famiglia di Onelio, amici, calciatori dell’Ascoli di ieri e di oggi, dirigenti del Club e tutti coloro che volessero partecipare a tale evento.
I rappresentant del Club invitano tutti a presenziare per rendere omaggio ad un amico fraterno, grande uomo, tifoso del Picchio con inconfutabile passione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare ai Sigg.: Alberto Liberati: cell. 368.7204965 - Goffredo Liberati: cell. 340.0744480 - Angelo Cecchi: cell. 380.3037284
L’Ascoli Club “Costantino Rozzi” Circondario di Montegiorgio è un’associazione volontaria, apolitica ed indipendente senza fini di lucro e si propone, come scopo sociale, di promuovere e sviluppare il tifo sportivo in favore della squadra dell’Ascoli Calcio 1898 nel rispetto delle norme etiche di educazione civica e sportiva. Lo stesso è stato costituito a metà degli anni 80 (anno 1986). Il Club ad oggi conta oltre 200 iscritti, tifosi e simpatizzanti dell’Ascoli. Lo spirito che ha animato la fondazione del Club è il medesimo che ne sostiene tutte le iniziative, ovvero una sorta di ritorno alle origini del vero calcio e della autentica tifoseria della squadra. Il calcio dei grandi momenti di genuinità e spontaneità legati alle figure mitiche quali Carletto Mazzone e Costantino Rozzi. Ed è con questo spirito che lo striscione del Club, in passato, ha fatto la sua apparizione oltre che allo stadio "Del Duca" anche nei più grandi stadi d’Italia.
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti
San Marco
giovedì 22 settembre 2016
GRANDISSIMIIIIII......!!!! Ascoli Club Costantino Rozzi Circondario di Montegiorgio. Onelio Ilari restera' per sempre nei nostri Cuori. Onelio Ilari UNO di Noi. Onore agli organizzatori Fratelli Bianconeri, Vi Vogliamo Bene. Sempre ForzaAscoli.
sarò sempre del settembre
giovedì 22 settembre 2016
Essendo di Montegiorgio li conosco quasi tutti. Ci sarò.
Vincenzo
venerdì 23 settembre 2016
Questo club è mitico, esiste da tantissimi anni, lo striscione era immancabile al Del Duca. Spero lo riportino ancora, fa parte integrante ormai dello stadio!
Approfondisci

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: ripartono i lavori di asfaltatura della Statale Adriatica
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: al via ''Parchiamo 2025'', attività inclusive artistiche nei parchi e nelle piazze della città
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. I dettagli del contratto
gio 03 luglio • Ascoli Time

Rotella, Riccardo Orsolini torna nel suo Comune per una serata a lui dedicata con racconti ed emozioni
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

CRI Sibillini festeggia 25 anni dalla nascita. Costante cresciuta per numero volontari e servizi offerti nel territorio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

L'azienda ascolana Sabelli debutta al ''Summer Fancy Food Show'' di New York
gio 03 luglio • News

Distretto Rotaract 2090 e Marche: al via nuovo anno sociale all’insegna di sogni, impegno e servizio
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
