Giovanili Ascoli Picchio, ko con rammarico per la Primavera. Positive gare degli Under
di Redazione Picenotime
lunedì 26 settembre 2016
Un'altra grande prestazione della Primavera dell'Ascoli Picchio che, sul campo sportivo Monteboro di Empoli, si è però dovuta arrendere ai padroni di casa per 3-2. Partita frizzante e a tratti dominata dai ragazzi allenati da mister Di Mascio che hanno più volte impensierito la difesa toscana sopratutto nell'ultimo quarto d'ora del match. Nel primo tempo la gara fra le due compagini è stata molto equilibrata e il goal di Corradori all'39' per l'Empoli è stato un fulmine a ciel sereno che ha rotto la quiete del match, ma non la voglia dei bianconeri di fare la partita. Infatti quattro minuti più tardi( 43' minuto) Ferrari regala il meritato 1-1 alla formazione marchigiana. L'Empoli non ci sta però, e proprio nei minuti di recupero mette la freccia ristabilendo il vantaggio con la marcatura di Olivieri.
Nel secondo tempo l'Ascoli Picchio sfiora più volte il 2-2 che però tarda ad arrivare e, in una delle leggi più dure del calcio, Traorè segna il 3-1 per i padroni di casa. Il carattere dei baby bianconeri però è sempre vivo e il neo-entrato Petrarulo sigla il goal che accorcia le distanze e dà il via all'assalto finale marchigiano che però non sortisce l'effetto sperato. L'Ascoli Picchio esce a testa alta ma anche con il rammarico di non essere riuscita a portare a casa punti da un campo seppur difficile. Le prestazioni positive dimostrano quanto Di Mascio e il proprio staff stiano lavorando bene con questi ragazzi, purtroppo gli avversari affrontati fino ad adesso non sono stati dei più facili e per una squadra ancora in fase di rodaggio questo può essere un handicap. (CLICCA QUI PER VEDERE I GOL DI EMPOLI-ASCOLI 3-2)
Ecco gli altri risultati per quanto riguarda il Girone B (Terza Giornata)
Cittadella vs Juventus: 1-2
Sassuolo vs Avellino: 4-1
Bari vs Chievo: 2-2
Udinese vs Pescara: 1-0
Carpi vs Benevento: 1-1
Torino vs Pro Vercelli: 2-2
Classifica Girone B
Sassuolo 9
Juventus 7
Empoli 7
Torino 7
Udinese 7
Bari 4
Carpi 4
Pro Vercelli 4
Cittadella 3
Pescara 3
Chievo 2
Benevento 1
Ascoli Picchio 0
Avellino 0
Vola il Sassuolo a punteggio pieno inseguito a quota 7 dal quartetto formato dalle due piemontesi (Torino e Juventus) e dalle ultime due avversarie del'Ascoli Picchio, ovvero l'Udinese e l'Empoli. Primo punto stagionale per il Benevento che ferma la corsa del Carpi. Sabato 1 Ottobre l'Ascoli Picchio Primavera cercherà di scrollarsi di dosso quello zero in classifica, di fronte ci sarà l'ennesimo avversario ostico che vorrà riscattare il passo falso della terza giornata. Il Torino infatti sogna di restare nei piani alti ma all'Ascoli Picchio, dopo ottime prestazioni, servono punti pesanti.
Secondo successo di fila per gli Under 17 di mister Cerasi che liquidano il Crotone con un secco 3-0. L'uomo del giorno è sicuramente Ventola che sigla una doppietta. L'altro marcatore per i colori bianconeri è Di Francesco. Vittoria netta e mai in discussione per l'Ascoli Picchio capace in 10 minuti di colpire e stendere gli avversari. Un ciclone che adesso non vuole fermarsi più.
Vittoria di misura per gli Under 16 di mister Beati che danno seguito all'ottimo pareggio di Terni. La vittoria è arrivata dagli undici metri e porta la firma di Geca che ripaga con i tre punti una squadra che ha iniziato a oliare i propri meccanismi e a far divertire il pubblico.
Sfiorano l'impresa invece gli Under 15 che, sempre contro il Crotone, perdono per 3-2. Sotto di due reti la squadra di mister Filipponi è stata in grado di riacciuffare il match grazie alle reti di Olivi e Mancini ma si è dovuta poi arrendere al goal nel finale ospite.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
