Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Cambiano i dati statistici dell'Ascoli dopo l'esclusione ufficiale del Rimini dal girone B del campionato di Serie C. I bianconeri di Francesco Tomei scendono a quota 28 punti in classifica con 8 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera e Sambenedettese), 4 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi e Gubbio) e 2 sconfitte (al cospetto di Ravenna ed Arezzo). Sono ora 23 i gol realizzati e 6 quelli subiti.
Il match vinto 2-0 dal Picchio allo stadio "Neri" lo scorso 15 Novembre è stato annullato. Ne consegue che Samuele Damiani esce dalla classifica cannonieri mentre Gabriele Gori scende a 4 reti realizzate nella prima parte di stagione. Capitolo a parte per le ammonizioni, stortura di un sistema che ormai fa acqua da tutte le parti. Il cartellino giallo accusato da Nicholas Rizzo nella gara contro i biancorossi ha fatto sì che il difensore bianconero andasse in diffida e che poi, dopo il quinto giallo incassato nella successiva gara con l'Arezzo, venisse squalificato dal Giudice Sportivo per il prossimo impegno con la Vis Pesaro al "Benelli" in prorgramma nella serata di Lunedì 1° Dicembre. Sempre al "Neri" il terzino destro Manuel Alagna aveva messo a referto la seconda ammonizione in campionato.
L'Ascoli, inoltre, dovrà affrontare un turno di riposo il 22 Marzo 2026 in occasione della quattordicesima giornata di ritorno del girone B di Serie C, dopo il match sul campo del Gubbio e prima della sfida in trasferta ad Arezzo. I bianconeri quindi giocheranno solamente 18 gare di campionato al "Del Duca" e non 19, un danno sia per il club che per i 7.150 abbonati costretti a far fronte, per l'ennesima volta, alle sciagurate decisioni ed ai mancati controlli preventivi delle istituzioni calcistiche nazionali.
CLICCA QUI PER NUOVO CALENDARIO SERIE C GIRONE B
NUOVA CLASSIFICA SERIE C GIRONE B
35 AREZZO
35 RAVENNA
28 ASCOLI
23 PINETO
21 CARPI
21 TERNANA
21 GUIDONIA
20 FORLI'
19 VIS PESARO
18 CAMPOBASSO*
17 PIANESE
17 SAMBENEDETTESE
17 GUBBIO
15 JUVENTUS NEXT GEN
14 LIVORNO
12 PERUGIA
12 PONTEDERA
10 BRA
8 TORRES
*Campobasso 2 punti di penalizzazione
16° TURNO: FORLI'-BRA, GUBBIO-LIVORNO, PINETO-RAVENNA, JUVENTUS NEXT GEN-PERUGIA, AREZZO-SAMBENEDETTESE, CAMPOBASSO-PIANESE, PONTEDERA-CARPI, TERNANA-GUIDONIA, VIS PESARO-ASCOLI (riposa TORRES)
Ottimo articolo con osservazioni molto giuste, chi dirige il calcio italiano e la Serie C deve cambiare lavoro perchè non è all'altezza... il Rimini mai e poi mai avrebbe potuto partecipare al campionato, non esiste
VERGOGNA...BRAVA LEGA E BRAVO PRESIDENTE...
Anche la Triestina non scherza....
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.