Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' ripresa questa mattina all'Eco Services la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio, che Domenica 2 Ottobre alle 17:30 ospiteranno al "Del Duca" lo Spezia. I titolari che ieri sono scesi in campo con il Cesena hanno svolto una seduta di scarico, per tutti gli altri lavoro di forza in palestra. Domani pomeriggio alle 15 è in programma un allenamento all'Eco Services.
Nel frattempo il Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia, con riferimento alla gara di ieri tra Ascoli e Cesena, ha inflitto un'ammonizione con diffida al tecnico dell'Ascoli Alfredo Aglietti "per avere, al 32' del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale". L'allenatore bianconero potrà quindi essere in panchina nel prossimo match interno contro lo Spezia.
Entra in diffida il centrocampista Francesco Cassata (quarta ammonizione stagionale), mentre per il difensore polacco Blazej Augustyn è arrivato il terzo giallo in campionato. Prima ammonizione invece per il centrocampista svedese Melker Hallberg.
Lo Spezia intanto ha imboccato ieri il sentiero che lo accompagnerà alla sfida contro l’Ascoli Picchio. Come previsto dal programma allenamenti stilato dallo staff tecnico, oggi doppia seduta di lavoro: dopo il divertente incipit mattutino con lo shooting fotografico per l’album della Panini, parola al campo dove i bianchi si sono alternati tra circuiti di stabilità e potenziamento e lavoro tecnico-tattico attacco contro difesa finalizzato alle conclusioni a rete.
La seconda seduta di giornata comincia in sala video; una volta in campo, bianchi impegnati in un riscaldamento a secco nella prima fase, tecnico e basato sull’occupazione degli spazi nella seconda. Parte centrale del lavoro dedicata a una sfide a ranghi misti su campo ridotto, con e senza l’utilizzo di sponde, ma sempre finalizzate alla conclusione a rete. Con i fratelli maggiori anche il primavera Demofonti, mentre De Col, Errasti, Piccolo, Valentini e Tamas hanno svolto lavoro dedicato insieme con Cisotti. Per domani è in programma una seduta di allenamento pomeridiana sul centrale di Follo a partire dalle ore 15:30.
riservata 1****